Juve, assenza dell’ultim’ora: Allegri non lo avrà contro la Lazio

Max Allegri ha ufficializzato la formazione per Juve-Lazio, ma con assenze che continuano a pesare per i bianconeri. La squadra juventina andrà all’ultimo appuntamento del 2022 cercando di superare i biancocelesti in classifica e per la sesta affermazione consecutiva in Serie A.

bonucci fagioli e chiesa foto LaPresse
Bonucci, Fagioli e Chiesa, uno sarà out per Allegri – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Juve-Lazio, attesa per i bianconeri

Una gara da non fallire per chiudere un anno tribolato. Il 2022 dei bianconeri non è stato meraviglioso, l’eliminazione dalla Champions League è stata davvero molto pesante da digerire. Tutto il gruppo ne ha risentito, un po’ di sollievo è arrivato dal filotto in Serie A.

Juve-Lazio può essere una gara da dentro o fuori per Allegri, che non schiera in campo un titolare. Decisione presa nella lettura delle formazioni, che farà senza dubbio discutere.

Allegri rinuncia a un big

Uomini contati e idee che cambiano. Contro Sarri la sfida ha il sapore particolare, l’attuale mister della Lazio è l’ultimo ad aver vinto lo scudetto in bianconero ed era subentrato proprio al coach attuale. Corsi e ricorsi, la gara ora vale un pezzo di Champions League e di serenità per il futuro.

Allegri ha spiazzato tutti, Juve-Lazio registra l’assenza di Bonucci, giocheranno in difesa Danilo, Bremer e Gatti. 90° minuto ha anticipato questa mossa, davvero particolare per il match di stasera, una sfida che nessuno vuole perdere e con un altro … protagonista che non sarà disponibile.

Bonucci in panchina, Pinsoglio out

Più che per la panchina di Bonucci, che sta diventando una sorta di must degli ultimi tempi, c’è chi invece si siederà giusto una fila prima delle panchine. Carlo Pinsoglio è indisponibile per Juve-Lazio, è l’assenza più curiosa per Allegri.

Il portiere ha un problema all’occhio, c’è anche la convocazione per il portiere delle giovanili Scaglia. Una curiosità quindi a pochi minuti dall’inizio del match, che potrebbe essere importante per il futuro di molti bianconeri. Quelli che, successivamente, andranno al mondiale e cercheranno delle conferme: sono ben undici i calciatori juventini a volare in Qatar, qualcuno probabilmente troverà anche un ingaggio diverso nel prossimo futuro.

pinsoglio foto LaPresse
Allegri ha un’assenza curiosa, quella di Pinsoglio per Juve-Lazio – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy