Milan, c’è un problema per Pioli: lo annuncia Paolo Maldini

Il Milan ha superato la Fiorentina per 2-1, ma Pioli sa benissimo come c’è un problema ancora in corso. Dalle parole proprio di Paolo Maldini c’è la consapevolezza di come il mister rossonero dovrà avere tanta pazienza in questi giorni.

Pioli indica foto LaPresse
Stefano Pioli insegue ancora il Napoli in Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Milan, una vittoria al fotofinish

La gara delle 18 è stata risolta da un autogol, ma la prestazione a San Siro non ha convinto più di tanto. Il Milan ha battuto la Fiorentina, ma Pioli sa che c’è un problema di fondo per i rossoneri. La squadra sembra stanca, quasi intimorita nel confronto contro il Napoli, che rimane a otto lunghezze.

Potevano essere dieci senza la vittoria nel finale, questo lo sa bene il tecnico e i tifosi. Nel frattempo c’è un annuncio che sta facendo ancor più discutere, considerando come il bilancio sul calciomercato entri prepotentemente nelle discussioni rossonere.

Maldini annuncia un problema

Uno dei protagonisti più attesi sta deludendo e c’è molta ansia intorno a lui. In particolare, le cifre spese quest’estate non stanno rendendo in campo e questo lo dicono anche i numeri in campo… sia quando c’è che quando non c’è.

Maldini ha parlato di De Ketelaere, al momento un problema per il Milan di Pioli. Oggi non ha nemmeno messo piede in campo e il direttore sportivo dei rossoneri, ai microfoni di Dazn, ha parlato della situazione un po’ delicata del belga. Da uomo più atteso a flop di stagione?

Pioli dovrà rilanciare De Ketelaere

Il ds ha spiegato cosa sta accadendo per quanto riguarda il belga. Pioli dovrà considerare il problema aggirabile per il Milan, facendolo diventare una risorsa: questo è il pensiero su De Ketelaere. Maldini ha giustificato le grandi difficoltà d’ambientamento del belga pagato ben trenta milioni di euro, aggiungendo come il suo contratto sia stato stilato per cinque anni, e non per cinque mesi.

Una difesa d’ufficio che però non placa i tifosi rossoneri, che volevano senza dubbio un approccio maggiore viste le grandi attese riversate. Un mese e mezzo di pausa per la Serie A potrebbe riaccendere le motivazioni un po’ calanti.

Pioli agitato foto LaPresse
Il Milan di Pioli deve superare il problema ambientamento di De Ketelaere – calciomercatotv.it – foto LaPresse