Lazio, comprano Luis Alberto: crisi con Sarri, dove giocherà

La storia tra Luis Alberto e la Lazio sembra ormai agli sgoccioli, Sarri spinge per una cessione nel calciomercato. Il tecnico ha ben altre idee per la squadra, lo spagnolo vuole giocare ed essere protagonista al 100%. Gennaio sarà il mese dell’addio verso un altro top club.

luis alberto foto Lapresse
Lo spagnolo Luis Alberto è pronto all’addio ai biancocelesti – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Luis Alberto via dai biancocelesti

Potrebbe essere la gara dei saluti, anzi potrebbe vederla direttamente dal primo al novantesimo minuto più recupero in panchina. Luis Alberto sembra più lontano dalla Lazio, nel calciomercato Sarri ha ormai ben altre idee.

Il calciatore spagnolo ha giocato a tratti in questa stagione, iniziata già con polemiche partendo dal ritiro di Auronzo di Cadore. Dalle critiche ai campi passando per altri problemi tattici, quella dello spagnolo sembra ormai la stagione del definitivo congedo.

Il trequartista cercato dai top club

Non è un caso come Tuttosport confermi le intenzioni da ambo le parti. Lo spagnolo sa di poter vivere una avventura diversa con un tecnico che punti ciecamente su di lui. La Lazio può cedere Luis Alberto nel prossimo calciomercato, in Serie A o in Liga.

Due le opzioni italiani per il trequartista. La Fiorentina lo ha sempre seguito con costanza, ben sapendo come alzerebbe nettamente il livello di qualità in mezzo ai viola. Il Milan invece avrebbe in mano un elemento di tecnica purissima, De Ketelaere potrebbe in questo caso crescere senza troppe attese nei rossoneri.

Lazio, Sarri spinge per il sostituto

Luis Alberto tra Fiorentina e Milan in Italia nel calciomercato, Siviglia e Valencia però non mollano la Lazio. Il ritorno in Liga è un’altra ipotesi concreta, lo spagnolo tornerebbe nel suo campionato d’origine dove ha avuto poca fortuna.

Senza il mondiale da giocare e con un futuro abbastanza incerto, chi prenderà lo spagnolo dovrà accertarsi della sua forma e se sia in grado – sin da subito – di stabilire le giuste gerarchie in campo. Sarri non sarebbe così dispiaciuto, spinge per avere altri tipi di calciatori. Un nome che sta risalendo è quello di Ivan Ilic: il Verona è in zona caldissima, i buoni rapporti tra le società faciliterebbero il blitz finale.

Luis Alberto esulta foto LaPresse
Calciomercato, Luis Alberto è pronto all’addio ai tifosi della Lazio – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy