Calciomercato, Ronaldo in Italia: nuova sfida per CR7

Lo sfogo di Cristiano Ronaldo ha fatto ripartire la marcia del calciomercato anche verso l’Italia, il campione del Manchester può tornare in Serie A? Ci sono varie opzioni da prendere in considerazioni per capire se possa essere la volta buona. Roma, Napoli, Juve… chi avrà CR7?

cr7 primo piano foto LaPresse
Ronaldo sta lasciando Manchester – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Ronaldo lascia Manchester

Serviva solo un’ulteriore conferma ed è arrivata ieri sera con lo sfogo del campione. Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Manchester, tornerebbe in Italia nel calciomercato ben volentieri. Vista la situazione, probabilmente ogni tappa andrebbe bene, sentendosi tradito un po’ da tutti.

Non ha avuto parole tenere per Ten Hag e ha fatto intendere ampiamente l’errore di valutazione fatto con lo United. Non era la squadra adatta per lui, lo sbaglio è stato ora pagato ampiamente con una incertezza che porterà appresso anche ai mondiali del Qatar.

Il mondiale dopo lo sfogo

La confessione di Cristiano Ronaldo, ripresa dal Mirror e da altre testate inglesi, ha riacceso la spia dei corteggiatori. Che ora andranno cercati per bene e di certo non con richieste esose, o almeno non con missioni impossibili da proporre.

Dimenticando i venti milioni di euro e passa che guadagna attualmente, il portoghese potrebbe essere un acquisto da rilanciare. Il calciomercato potrebbe così riportare Cristiano Ronaldo in quota Italia, qualche club ci sta pensando. Ed è questa una scelta importante da fare a gennaio, proprio valutando cosa ha offerto prima al mondiale con il suo Portogallo.

Ronaldo in Italia, le ipotesi

Il nome che faceva scaldare ed entusiasmare qualche anno fa ora… è quasi in prezzo di saldo. Mendes dovrà lavorare molto per piazzare il suo assistito, la Serie A viene guardata anche con scrupolo. Potrebbe esserci un’opzione, un’ipotesi davvero importante guardando alla situazione del club e del calciatore.

Cristiano Ronaldo alla Roma, nel calciomercato, non è un’utopia in Italia, sarebbe il colpo del riscatto per Mourinho e per i tifosi. Considerando come Abraham abbia poco feeling con la porta, e la conoscenza di Dybala, si potrebbe già puntare su un usato sicuro per rilanciare la piazza, che è già sul piede di guerra.

ronaldo united foto LaPresse
Calciomercato, una meta in Italia per il rilancio di Cristiano Ronaldo – CMTV.IT – foto LaPresse