Il tecnico torna in serie A: sta firmando con il club

Un altro tecnico è pronto a subentrare in Serie A, i club in zona salvezza puntano sull’esperienza. Sono due in particolare gli allenatori che potrebbero trovare subito una panchina, come nel caso di Eusebio Di Francesco e Aurelio Andreazzoli.

Di francesco e Andreazzoli foto LaPresse
Eusebio Di Francesco e Aurelio Andreazzoli pronti al ritorno – calciomercatotv.it – foto LaPressse

Pausa campionato, un tecnico può rientrare

Il campionato italiano in questa stagione potrebbe battere il record di esoneri e avvicendamenti in panchina. La pausa del campionato in questo caso potrebbe essere un acceleratore, considerando anche quanto sta avvenendo in zona salvezza.

Tre squadre sembrano già spacciate sul fondo, in panchina Aurelio Andreazzoli ed Eusebio Di Francesco possono tornare in Serie A come tecnico. Per una missione salvezza da raggiungere con una sorta di miracolo sportivo, ma da programmare con un po’ di tempo.

Serie A, c’è il cambio in panchina

La questione dei trainer è stata analizzata anche dalle rassegne su Rai Sport, il futuro delle squadre parte dal presupposto di dover fare molto di più. Quindici gare sono state già importanti per capire chi possa essere l’uomo adatto al cambio di svolta.

Un tecnico come Di Francesco può tornare in Serie A con il Verona, essendo sotto contratto con il club. Setti ha ammesso come gli scaligeri abbiano palesi difficoltà, vuole cambiare tutto e – probabilmente – anche idea sul mister che nella scorsa stagione durò solamente tre giornate. Andreazzoli invece ha avuto un contatto importante.

Andreazzoli alla Cremonese, le ultime

Lo ha rivelato Marco Conterio nelle trasmissioni Rai, Andreazzoli potrebbe essere il nuovo tecnico in Serie A della Cremonese se andrà via Alvini. Un contatto timido c’è stato, i grigiorossi sono la squadra che ha più dubbi in materia.

Alvini ha collezionato sette pareggi e otto sconfitte, manca la vittoria ma la rosa è quella che è. Difficile fare di più con quella rosa, aver bloccato Atalanta e Milan è stato una sorta di miracolo sportivo. Per salvarsi però servono le vittorie, ma anche un altro tipo di giocatori, che siano già pronti per la massima serie. Questo è il grande dubbio, Andreazzoli andrebbe a Cremona solo con la garanzia di una squadra rifatta a gennaio.

Andreazzoli foto LaPresse
Aurelio Andreazzoli è stato contattato dalla Cremonese – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy