Inter, caso Dumfries dopo il ko: stabiliti i tempi di recupero

Non sono ore tranquille per Dumfries e per l’Inter, il ko contro l’Atalanta è valutato nei tempi di recupero. Che mettono ansia un po’ a tutti, considerando come l’olandese dovrebbe giocare il mondiale del Qatar e corre il rischio di vederlo sfumare praticamente all’ultima curva.

dumfries foto LaPresse
Dumfries ha rimediato una distorsione al ginocchio – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Atalanta-Inter, out l’esterno olandese

La vittoria a Bergamo ha lasciato qualche amaro in bocca per il gruppo di Inzaghi. Al di là delle cose buone viste in campo, c’è l’amarezza per gli infortuni che sono accaduti proprio nel secondo tempo. Bastoni dovrebbe recuperare a breve, anche se salterà gli impegni con la nazionale italiana.

Preoccupa maggiormente invece un altro titolare. Dumfries è andato ko in Atalanta-Inter e il recupero va stabilito per bene. Proprio perché c’è il grande appuntamento che lo aspetta, con una notte che non ha lasciato tranquilli in nessun caso i tecnici e il calciatore.

Dumfries ko, le sue condizioni

Come riporta Gazzetta, Louis Van Gaal è in contatto per saperne quanto più possibile sulle condizioni del suo esterno. Il ct dell’Olanda lo ha inserito nei 26 convocati, non vuole di certo perderlo per l’infortunio dell’ultima parte.

Il ko di Dumfries mette così di malumore Olanda e Inter, la lieve distorsione al ginocchio vuole un recupero approfondito. Ciò che probabilmente nessuno può permettersi in casa orange, i calciatori per il mondiale devono essere subito pronti. Caso all’orizzonte tra federazione e società nerazzurra? Per ora sembra esserci il sereno.

L’Olanda vuole accelerare i tempi di recupero

Nelle prossime ore se ne saprà di più. Il recupero di Dumfries per l’Inter e l’Olanda dopo il ko può essere fissato in due settimane al massimo, Van Gaal dovrà fare bene i suoi conti. È una distorsione al ginocchio, sembra lieve ma finché non arriveranno gli esami nessuno potrà dare sicurezze.

Soprattutto se ci sarà un eventuale interessamento dei legamenti, da capire quindi negli esami strumentali l’esatta contezza dell’infortunio. Un problema che quindi dovrà essere valutato quanto prima, l’olandese scalpita per partecipare al grande appuntamento e tornare poi in Italia con nuove esperienze.

intervista dumfries foto LaPresse
Denzel Dumfries va ko, l’Olanda vuole accelerare il recupero con l’Inter – calciomercatotv.it – foto LaPresse