Okafor in Italia, è fatta: colpo di una big a gennaio

Il calciomercato si accende intorno a Noah Okafor, punta che può arrivare in Italia a gennaio. Il Salisburgo ha in mostra il suo grande talento, volendo incassare un’ottima cifra e dimostrandosi così un punto di riferimento per le punte del futuro.

okafor foto LaPresse
Calciomercato, una big in Italia punta su Noah Okafor – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Okafor seguito dalle big

La Champions League ha dato conferme importanti, il talento c’è ed è anche bello evidente. Noah Okafor è una punta seguita anche in Italia nel calciomercato, ma in generale sono tante le big a seguirlo. Il team austriaco del Red Bull Salisburgo sa di avere in mano un tesoro, un futuro top player dal grande avvenire.

Prosegue un po’ la striscia dei grandi attaccanti in Austria, il precedente più illustre è quello di Erling Haaland. Venduto ai tempi anche per pochi milioni e ora diventato una punta di livello internazionale. Okafor avrà senza dubbio un prezzo diverso.

In Italia si tenta il colpo dal Salisburgo

La caccia è partita, l’attaccante nelle gare di Champions League ha convinto tutti. Gol, dinamismo, ma anche quella visione da calciatore moderno che ha ben impressionato quanti lo hanno visto da vicino. C’è però chi, secondo Sky Sport edizione tedesca, sta puntando sul colpaccio e lo ha capito proprio dopo averci giocato contro.

Il Milan è pronto nel calciomercato a investire 40 milioni su Okafor, un colpo da big per mettere al riparo l’attacco. Con Origi che non convince, Ibra nel ruolo di leader e Giroud che ha comunque una certa età, i rossoneri vogliono mettersi al sicuro.

Milan-Okafor, trattativa in corso

Sarebbe un acquisto importante, sull’eco della sostenibilità che hanno i rossoneri e con un’età ancora favorevole. Il contratto dell’attaccante scade nel 2024, ma il Salisburgo è disposto a trattare anche subito, purché arrivino quei 35-40 milioni di euro preventivati.

Okafor non piace solo in Italia, nel calciomercato il Milan è inseguito da big come Liverpool e Atletico Madrid. Dimostrazione di come sia un elemento di grande prospettiva e pronto a diventare un campione, se arriverà in una squadra con motivazioni altissime.

okafor in gol foto LaPresse
Okafor in gol contro il Milan nei gironi di Coppa dei Campioni – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy