Serie A: prendono Diakhaby, affare da 15 MLN

Mouctar Diakhaby è uno dei possibili colpi di una delle big sul calciomercato. Dalla Spagna confermano il forte interesse e ipotizzano anche la cifra del trasferimento: 15 milioni di euro. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e se davvero si arriverà alla fumata bianca.

Diakhaby Serie A
Diakhaby è sempre un obiettivo di un club di Serie A (foto screenshot Instagram)

Calciomercato: arriva Diakhaby, ecco con chi firma

In Serie A una squadra in una delle prossime sessioni di calciomercato ha intenzione di fare sul serio per Mouctar Diakhaby. Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, il club italiano potrebbe nelle prossime settimane iniziare a valutare con il Valencia la fattibilità di questa operazione anche se non si tratta di un compito facile.

Il difensore è in scadenza nel 2023 e quindi il club spagnolo punta a cederlo a gennaio, ma per farlo serve una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

Resta da capire se l’Inter durante il calciomercato invernale deciderà di sborsare questa cifra per anticipare la concorrenza oppure aspettare la scadenza e giugno.

Mercato: l’Inter accelera per Diakhaby

L’Inter non ha nessuna intenzione di mollare la pista Diakhaby e nelle prossime settimane lo stesso Marotta potrebbe iniziare a valutare con attenzione la fattibilità dell’operazione subito e non direttamente a giugno.

In difesa i nerazzurri hanno dimostrato alcune lacune importante e per questo motivo il Valencia potrebbe presto ricevere una offerta importante per il difensore. L’obiettivo di Marotta è quello di anticipare la concorrenza e regalarsi il centrale. Naturalmente non sarà un compito semplice e vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

Ultime Diakhaby: la volontà del calciatore

Il possibile trasferimento di Diakhaby in Italia durante il calciomercato invernale potrebbe essere spinto sia dal calciatore che lo stesso Gattuso. Il tecnico del Valencia, visto il contratto in scadenza, potrebbe decidere di consigliare al calciatore la Serie A per rilanciarsi e naturalmente dimostrare le sue qualità.

Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e se a gennaio si riuscirà a trovare un accordo con il club e il calciatore. In caso di fumata nera, il discorso sarà rinviato a giugno.

Diakhaby
Per il trasferimento di Diakhaby sarà decisiva la volontà del calciatore © Lapresse