Criscito torna in Italia: lascia Toronto, dove giocherà

Mimmo Criscito torna in Italia, il difensore può interessare nel calciomercato a costo zero. Il centrale si è congedato dal Toronto dopo appena quattro mesi, lasciando così in Nordamerica altri due italiani come Insigne e Bernardeschi.

Criscito foto LaPresse
Calciomercato, Criscito ha un’opzione in Italia dopo Toronto – CMTV.IT – foto LaPresse

Sorpresa Criscito, lascia il Toronto

Sembrava solo un ritorno momentaneo a casa, per la pausa dei campionati in vista del mondiale, invece le valigie sono state fatte in maniera probabilmente definitiva. Mimmo Criscito torna in Italia, lasciando il Toronto a zero sarà interessante capire cosa farà nel calciomercato.

Il difensore è pronto per una nuova avventura, la missione in Nord America sembra essersi esaurita. Il rimpianto è tutto per i tifosi canadesi, che avevano preso in particolare simpatia il centrale proveniente dal Genoa.

Calciomercato, dove giocherà in Italia

Come riporta Gdm, Criscito torna in Italia e può essere un elemento trattabile nel calciomercato. Annuncerà in un secondo momento i motivi dell’addio al Toronto, domenica per altro era a Genoa per seguire la gara dei liguri contro il Como.

Proprio questa potrebbe essere una chance per chiudere la carriera, tornare da capitano nel club a distanza di qualche mese. C’è però una parte della tifoseria che non sembra felice e non gli perdona l’errore nel derby ligure, costato la salvezza. Criscito nel calciomercato potrebbe anche interessare al Monza, proseguendo sulla scia dei calciatori esperti e con l’Italia nel cuore.

Criscito, a breve la decisione ufficiale

Quella dei brianzoli è una ipotesi, dopo il ritiro di Andrea Ranocchia e il ko di Pablo Marì per vicende extra sportive, c’è un posto libero proprio al centro della difesa, anche se il Monza ha pure degli esuberi da piazzare.

Criscito in Italia ancora in campo nel calciomercato oppure da allenatore, anche questa strada potrebbe essere percorribile. A 36 anni e con anni di carriera alle spalle, potrebbe essere giunto il momento di appendere le scarpe al chiodo e iniziare una nuova fase sportiva. A stretto giro di posta le intenzioni del difensore arriveranno per capire se avrà voglia ancora di giocare o fare nuove esperienze.

rigore sbagliato genoa foto LaPresse
Criscito fallisce il rigore contro la Samp, ultima immagine nel Genoa – calciomercatotv.it – foto LaPresse