Parisi in una big, ci siamo: blitz per averlo dall’Empoli

Fabiano Parisi ha ormai il futuro verso una big nel calciomercato, l’Empoli sa che il calciatore è in rampa di lancio. La convocazione in Nazionale ha ulteriormente promosso un terzino che sembra pronto per il grande salto in campo.

Fabiano Parisi foto LaPresse
L’empolese Fabiano Parisi è l’uomo più ambito dai top club – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Parisi cercato dai top club

Le prestazioni in campo sono state sempre eccellenti e questa sembra la stagione della definitiva consacrazione. Il modello Empoli è un po’ come quello dell’Udinese, con una prima stagione di assestamento, la seconda di minutaggio e la terza per il grande salto.

Nel calciomercato è Parisi l’uomo cercato dalle big, l’Empoli sa che non lo può trattenere a lungo. Al di là di ogni ragione, il terzino sinistro sembra davvero adatto per le esigenze dei top club che hanno bisogno di un rinforzo di qualità a sinistra.

Una big supera tutti per averlo

Sa attaccare e soprattutto sa difendere, cosa che ormai sembra essere diventata un optional per un terzino sinistro. A volte anche una diagonale può fare la differenza e in questo l’esterno empolese sembra essere adatto per squadre che hanno disattenzioni.

Secondo Tmw, nel calciomercato Parisi è seguito da big come Lazio, Fiorentina, Inter e Juventus. Non a caso mettiamo i bianconeri per ultimi… ma per primi come possibilità. La società bianconera si separerà da Alex Sandro e con il rientro di Cambiaso affiderà la zona sinistra ai giovani talenti italiani.

Parisi-Juve, c’è l’ok dell’Empoli

Partendo Alex Sandro e con il riscatto di Pellegrini da parte dell’Eintracht (non è un terzino puro, ciò che richiede la società), ci sarà quindi spazio per il neo convocato da Roberto Mancini e asse portante della Nazionale under 21.

Parisi nel calciomercato andrebbe di corsa in una big come la Juve, l’Empoli al momento morde il freno e non lo lascerà partire prima di giugno. La quotazione sui 10-15 milioni di euro è quella già fissata, resterà da capire il valore delle contropartite. La Juve ha mandato in prestito Pjaca ma soprattutto De Winter in Toscana: il centrale olandese può essere ceduto in maniera definitiva. E, probabilmente, diventare la prossima grande plusvalenza di Corsi.

Parisi foto laPresse
Fabiano Parisi nel calciomercato punta una big come la Juventus – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy