Colpo Kantè, arriva in Italia: un top club lo compra dal Chelsea

N’Golo Kantè è un nome importante che si rifà sotto per l’Italia, i top club puntano sul francese nel prossimo calciomercato. A sei mesi dalla scadenza contrattuale con il Chelsea, il mediano transalpino potrebbe decidere di arrivare in Serie A con largo anticipo.

N'golo Kante - foto laPresse
Calciomercato, la Serie A e l’Italia nel futuro di Kantè – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, le big si fiondano su Kantè

Sarà uno dei grandi assenti al mondiale, dopo averlo vinto da grande protagonista quattro anni fa. N’Golo Kantè è il rimpianto della Francia insieme a Pogba, Deschamps non avrà centrocampisti di livello per questa edizione.

Il mediano però così come il “polpo” ha puntato con attenzione il nostro torneo. Kantè vuole un’esperienza in Italia, nel calciomercato le big vogliono fare il colpo dal Chelsea. Le attenzioni sul francese si sono moltiplicate, anche considerando la sua scadenza con gli inglesi fissata al giugno 2023.

Il francese in Italia, la richiesta del Chelsea

Le settimane passano, il prezzo cala. Legge semplice del mercato quando un calciatore si trova a pochi mesi dal vincolo contrattuale e senza voglia di rinnovare. Un ciclo è finito, il Chelsea con Kantè ha vinto anche la Champions League ma ora riparte con ben altri tipi di centrocampisti.

Come riporta Repubblica, Inter e Juve sono i top club che in Italia puntano Kantè nel calciomercato, Chelsea permettendo. Per liberarlo a gennaio, gli inglesi chiedono una cifra semplicemente spropositata: 18 milioni di sterline, al cambio circa 20 milioni e mezzo di euro. Francamente un po’ troppo per sei mesi di anticipo.

Kantè diviso tra Inter e Juventus

Si rischia il braccio di ferro, inevitabilmente e forse anche inutilmente. Il Chelsea vorrebbe praticamente tre milioni e mezzo per ogni mese di separazione dal suo mediano, soprattutto in Serie A queste sono cifre bandite per qualunque tipo di calciatore.

Inter e Juve attendono, Kantè in Italia nel calciomercato arriverà gratis in una delle due big, ma a giugno. Nel frattempo, i due club possono concentrarsi sul tentare il calciatore con un ricco contratto. I nerazzurri dalla loro hanno la possibilità di avere un calciatore unico per caratteristiche in rosa, la Juve sfrutterà le buone parole di Pogba e Rabiot.

kante e silva foto LaPresse
Thiago Silva e N’Golo Kante si separeranno dal Chelsea – calciomercatotv.it – foto laPresse