Italia: infortunio Tonali, l’annuncio di Mancini

In casa Italia e Milan preoccupazione per Sandro Tonali dopo l’infortunio accusato nella sfida contro l’Albania. E nel post partita della partita Roberto Mancini si è soffermato sulle condizioni del centrocampista azzurro e rossonero. Ecco come sta il regista della Nazionale.

Tonali
Le condizioni di Tonali preoccupano dopo l’infortunio in Albania-Italia © Lapresse

Italia: infortunio Tonali, le sue condizioni

Apprensione per le condizioni di Sandro Tonali dopo l’infortunio accusato sul finire del primo tempo di Albania-Italia. Il centrocampista azzurro è caduto male durante un contrasto ed è uscito in barella. Il giocatore è stato trasportato subito in ospedale per effettuare tutti i controlli del caso e capire eventualmente i tempi di recupero.

Fortunatamente il calciatore è sempre stato cosciente e lucido. Ora vedremo il problema accusato e se potrà essere a disposizione nella sfida contro l’Austria.

E l’infortunio di Tonali è stato affrontato anche da Roberto Mancini nel post partita di Albania-Italia ai microfoni di Rai Sport. Ecco cosa ha detto il commissario tecnico azzurro.

Mancini su Tonali: “Ha preso un bel colpo”

L’infortunio di Tonali in Albania-Italia preoccupa molto gli azzurri e il Milan anche se Mancini ha cercato di tranquillizzare tutti. “Fortemente è sempre stato cosciente – ha confermato il ct azzurro ai microfoni di Rai Sportha preso un bel colpo ed ora aspettiamo gli esiti degli esami. Speriamo che non sia niente di grave“.

A preoccupare è la spalla. Vedremo cosa diranno i controlli nelle prossime ore e solo in quel caso capiremo se il giocatore potrà essere a disposizione per la sfida contro l’Austria oppure, come si può immaginare, il 2022 del giocatore è finito qui.

Ultime Tonali: possibile ritorno direttamente nel 2023

L’infortunio quasi certamente porterà Tonali in campo direttamente nel 2023. La certezza la avremo solamente nelle prossime ore dopo i controlli, ma sembra essere quasi certo un suo mancato impiego contro l’Austria proprio per consentirgli di recuperare al meglio da questa brutta caduta.

Fortunatamente non ci sono stati particolari problemi e tutta la squadra azzurra ha potuto tirare un sospiro di sollievo importante.

Tonali
Tonali potrebbe ritornare in campo direttamente nel 2023 © Lapresse
Impostazioni privacy