Ricci dalla Nazionale a una big: blitz per averlo dal Torino

Samuele Ricci, dopo l’esordio in Nazionale, potrebbe anche passare in una big, il calciomercato porta a una svolta per il mediano del Torino. Il 2022 è stato l’anno della definitiva consacrazione per l’ex empolese, attratto da una grande sfida.

Samuele Ricci foto laPresse
Il granata Ricci nuovo gioiello in mostra – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Ricci puntato dai top club

L’amichevole contro l’Albania è servita a valorizzare ulteriormente qualche talento italiano. Dall’esordio di Pafundi, il più giovane a scendere in campo negli ultimi cento anni per la selezione azzurra, passando per un altro talento che sembra già un veterano.

Samuele Ricci è il faro del Torino, pronto anche per una big nel calciomercato dopo la maglia della Nazionale. I granata ora devono difendersi dagli assalti al loro talento, ma c’è chi fa sul serio e potrebbe accelerare tutto in vista di gennaio.

Il Torino può cederlo a una big

Entrato al posto dell’infortunato Tonali (rientrato comunque in gruppo), il mediano granata si è fatto valere con caparbietà. Doti da leader innate per un ragazzo che ha bruciato le tappe, dall’esordio in cadetteria a fine 2019 passando per la scorsa stagione in Serie A, infine la valorizzazione con Roberto Mancini.

Come rimarca Mundo Deportivo, Samuele Ricci è sempre più seguito da una big come l’Atletico, nel calciomercato questo accesso alla nazionale è un punto a favore. Il Torino dovrà ora fare chiarezza intanto con il centrocampista e capire se ci saranno i margini per una cessione già a gennaio.

Ricci-Atletico, trattativa in corso

Simeone da tempo punta i centrocampisti della Serie A. Ha seguito Frattesi e Lopez del Sassuolo, si era interessato a Barak, ora ha cambiato obiettivo e ha messo nel mirino il giovane italiano. Ricci in una big come l’Atletico sarebbe un colpo importante nel calciomercato, i granata potrebbero monetizzare una ventina di milioni di euro.

Ovvero, incasserebbero il doppio rispetto a quanto pagato un anno fa all’Empoli. Juric non è contento per questa trattativa, in mezza i granata hanno gli uomini praticamente contati. I prossimi giorni saranno decisivi, di certo l’esordio con Mancini ha aumentato la posta in palio per tutti.

samuele ricci del Torino foto LaPresse
Calciomercato, Samuele Ricci verso una big come l’Atletico dopo la nazionale – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy