Svolta Bielsa, arriva in Italia: sta firmando con il club

Marcelo Bielsa in Italia, un club è pronto a mettere sotto contratto il tecnico argentino. La trattativa potrebbe sbloccarsi inaspettatamente, proprio quando il destino del mister sembrava altrove. La consapevolezza di dare una scossa alla squadra sembra essere il fattore scatenante.

loco bielsa foto LaPresse
Un’avventura italiana di rilancio per Marcelo Bielsa – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Il Loco è pronto per l’Italia

Ha fatto spesso parlare di sé per il suo carattere fumantino, quello che piace comunque ai presidenti. Marcelo Bielsa è un nome di moda in Italia, il tecnico ha ammiratori e ha sfiorato più volte di arrivare in un club nel nostro torneo.

Con la Lazio poi la trattativa entrò quasi nella leggenda metropolitana, le richieste dell’argentino fecero cambiare idea al presidente Lotito. Che confermo Inzaghi e lanciò la carriera dell’attuale mister dell’Inter, mentre il Loco ripartì poi con il Leeds. A distanza di anni, c’è una chance diversa per il tecnico argentino.

Bielsa in un club italiano, ci siamo

La voglia di tornare in campo è tanta, dipende anche dalle occasioni che si propongono. Non è una questione di categoria e né di prestigio, il mister vuole un club con determinate caratteristiche. Era vicino al Santos e poi ad altri club sudamericani ma non se n’è fatto nulla, proprio perché non era pienamente convinto.

Ora invece lo spiraglio arriva dai nostri tornei. Il Genoa punta su Marcelo Bielsa, il tecnico in Italia subentrerebbe al tedesco Blessin in Serie B. La trattativa sta accelerando per una novità davvero clamorosa, secondo Tuttosport.

Genoa-Bielsa, le ultime sul tecnico

C’è un avvicinamento importante per l’allenatore, tutto dipenderà dal prossimo futuro e da come andranno le cose con il mister attuale. Blessin rischia la panchina, il club sembra puntare su un tecnico come Bielsa per risollevare il Genoa, squadra ancora incompiuta.

Guardando ai valori in campo, i rossoblù dovevano praticamente asfaltare o quasi tutti gli avversari, ma il gioco troppo attendista del mister tedesco sta facendo innervosire i dirigenti. In particolare, la sconfitta di Reggio Calabria ha dato la consapevolezza di poter andare oltre in panchina: al prossimo passo falso, il Loco avrà un biglietto per la Liguria.

bielsa foto LaPresse
Un club in Italia su Marcelo Bielsa, il Genoa può stringere – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy