De Paul torna in Serie A: una big lo soffia all’Inter

I tempi per il ritorno di Rodrigo De Paul in Serie A sono maturi nel calciomercato, una big può sfruttare un canale privilegiato con l’Atletico Madrid. È un nome di qualità in mezzo al campo, l’Inter è superata da una squadra che è entrata a sorpresa in corsa per avere l’argentino, dopo il mondiale in Qatar.

De Paul argentina foto LaPresse
Rodrigo De Paul difenderà i colori dell’Argentina in Qatar – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, De Paul vuole l’Italia

Un intreccio che può valere un nuovo trasferimento. Rodrigo De Paul torna protagonista per la Serie A nel calciomercato, sembra a un passo l’addio dall’Atletico. Da Madrid i segnali sono quelli di una mancata conferma, non è un centrocampista particolarmente entrato nelle grazie di Simeone.

Si può sacrificare, soprattutto dopo il mondiale del Qatar. L’ex Udinese è tra i convocati dell’albiceleste, le sue prestazioni saranno valutate con scrupolo da una big italiana che ha messo la freccia nei confronti dell’Inter.

L’argentino in una big in Serie A

Una situazione ad incastro, che parte da un calciatore opposto, ovvero da chi l’Italia vuole lasciarla a tutti i costi. Per il Corriere dello Sport, Luis Alberto sta lasciando la Lazio e potrebbe andare via nel mercato di gennaio.

Ed ecco l’incastro, è l’Atletico la squadra che guarda in Serie A il trequartista e potrebbe proporre un prestito di De Paul alla Lazio. Una soluzione che sarebbe ideale per Sarri, che avrebbe modo di testare un calciatore già avvezzo al campionato italiano nei prossimi sei mesi.

Lazio su De Paul, scambio con Luis Alberto

Le quotazioni sono chiaramente diverse, ma l’ipotesi potrebbe piacere a tutte le parti in causa. Luis Alberto all’Atletico, De Paul alla Lazio e la Serie A trova uno scambio interessante nel calciomercato. Questioni di motivazioni e di fiducia, i due tecnici sanno di guadagnarci da questa operazione.

Luis Alberto è seguito anche dalla Fiorentina ma a Madrid potrebbe essere l’uomo in più di Simeone, e d’altronde ha sempre sperato in un riscatto nella Liga. De Paul invece tornerebbe nel torneo italiano, dove per anni era il regista dell’Udinese, un elemento concreto e spesso decisivo sotto porta.

De Paul arrivato a Doha foto LaPresse
Dopo Doha, De Paul arriverà nel calciomercato in Serie A – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy