E’ fatta, Juric sta firmando: dove allenerà nella prossima stagione

Ivan Juric ha deciso dove allenerà nella prossima stagione, il Torino e gli altri club ora apprendono quale sarà il suo futuro in panchina. Il tecnico è cercato da tanti, all’estero c’erano state le avvisaglie del Nottingham Forest così come anche in Italia non mancano gli estimatori per il tecnico croato.

Ivan Juric foto laPresse
La scelta di Juric su dove allenerà nella prossima stagione – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Juric in panchina, ci siamo

È uno dei tecnici maggiormente discussi in Italia, proprio perché ottiene risultati e dà sempre spunti per parlare di sé. Ivan Juric è il tecnico del Torino che ha deciso dove allenerà nella prossima stagione, sembra ora stabilito il suo futuro.

Il mister vuole il salto di qualità, lo ha fatto capire in tutti i modi. Due salvezze conquistate con il Verona giocando un calcio aggressivo, due quelle con il Torino (contiamo anche questa stagione, guardando la classifica…) e una filosofia rimasta sempre immutata.

Il tecnico ha scelto dove allenerà

Gioco corto, enorme pressing, capacità di valorizzare chi mostra volontà e abnegazione. La ricetta del tecnico croato parte dai tempi di Mantova e Crotone, quando nell’area tecnico correva insieme al calciatore di fascia durante le gare. In Serie A non ha cambiato carattere, anzi ha messo sempre al centro le motivazioni.

Una svolta in panchina c’è, Ivan Juric allenerà il Torino anche nella prossima stagione, non era scontata questa scelta. Secondo Torino Granata, sembrano appianate le divergenze di inizio stagione, quando ci fu uno scontro con Vagnati abbastanza evidente e postato sui social da una “talpa” in ritiro.

Torino e Juric, prossimo il rinnovo

Quella del tecnico croato sarà una convinzione dettata dal mercato. Juric allenerà il Torino nella prossima stagione, il mister vorrà avere una panchina più lunga e di qualità. Non è un caso come non si sia mai nascosto nell’evidenziare le mancanze della squadra, quest’anno rivoluzionata in un modo anche abbastanza strano.

Senza quasi più punte di ruolo in salute per quattro turni di fila nonché senza tanti centrali di centrocampo, è riuscito comunque a fare leva sul gruppo e sta lanciando Radonijc e Vlasic, che se fossero più concreti sarebbero top player assoluti. Anche questa sarà la sfida del tecnico: avere in mano gente dal grande potenziale e portarle alle stelle.

Juric indica foto lapresse
Il tecnico Juric allenerà il Torino anche nella prossima stagione – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy