Musah giocherà in Italia, ci siamo: una big lo soffia ai top club europei

Sarà una delle giovani stelle del mondiale e del calciomercato Yunus Musah, pronto già per una big in Italia. Il mediano che gioca nel Valencia di Gattuso è cresciuto proprio nel nostro paese e non vede l’ora di misurarsi in Serie A da assoluto protagonista.

Yunus Musah foto LaPresse
Calciomercato, Yunus Musuh diretto verso la Serie A – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, tutti pazzi per Musah

Giovani talenti e dove trovarli. Tutta l’Europa del calcio ha messo nel mirino un calciatore davvero interessante, come prototipo del calciatore moderno. Il ventenne Musah è già nel mirino del calciomercato, le big in Italia e altrove vogliono il talento del Valencia.

Cresce bene sotto la guida di Gattuso, uno che di certo può insegnare molto nel ruolo. Musah però non è solo un rude mediano, ma anche un vero jolly a centrocampo, può giocare da mezzala, regista ed eventualmente anche dietro le punte. Vale tanto oro per quanto pesa, ma chi lo prenderà farà davvero un affare.

Una big lo porta in Italia

C’è un particolare che emerge e potrebbe essere decisivo: il ragazzo ha vissuto i suoi primi nove anni in Veneto, i primi calci a un pallone sono italiani. Ragion per cui, dopo il mondiale potrebbe essere la Serie A quella meta prescelta per il grande salto, con tutto il rispetto per il Valencia.

Secondo Gazzetta, l’Inter si è iscritta nella corsa a Musah, nel calciomercato può essere il colpo giusto da portare in Italia. Ai nerazzurri un altro centrocampista universale serve e la giovane età lo porta ad essere un protagonista futuro, in mezzo con Barella e con Asllani. Ci sarà da convincere il Valencia e non sarà semplicissimo.

Musah-Inter, trattativa in corso

L’Inter punta Musah, ragazzo americano seguito già in Italia nel calciomercato dalla Fiorentina. I viola hanno fatto un sondaggio, ma il centrocampista ha già una quotazione che mette in ballo le big, venti milioni di euro.

Gli uomini mercato nerazzurri vorrebbero bloccare subito il calciatore per due motivi. Il primo è per soffiarlo alle altre big europee (Manchester e Atletico sarebbero interessate) e poi per evitare aste. Le tre gare del girone con gli Usa potrebbero farne lievitare il prezzo del cartellino.

musah e de paul foto LaPresse
Calciomercato Inter, in Italia si punta sul giovane Musah e su De Paul – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy