Sorpresa Inter, sta partendo un big: nuova sfida per lui nel 2023

Un calciatore dell’Inter sta partendo, nel calciomercato mancherà un big importante e decisivo tra gli uomini spogliatoio. Una decisione che spiazza i tifosi nerazzurri, anche dopo l’annuncio di qualche settimana fa che faceva presagire a un accordo prolungato per uno tra Handanovic e Dzeko.

Dzeko e Handanovic foto laPresse
Edin Dzeko e Samir Handanovic, vecchia guardia nerazzurra – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, una partenza per l’Inter

I nerazzurri sono in pausa per la sosta, come le altre squadre, ma hanno molto lavoro da smaltire in fase di calciomercato. La fase dei rinnovi è quella più delicata, proprio perché il club è arrivato a novembre con un sacco di gente da dover affrontare: Srkiniar, Gagliardini, De Vrij, Darmian, Dzeko e Handanovic.

Gente di peso e uno di loro andrà via. Un big nell’Inter sarà un partente sicuro nel calciomercato, non ci sono margini da ricucire. Un grosso peccato per i tifosi, che hanno sempre stimato l’operato all’interno dello spogliatoio, riconoscendogli carisma.

Uno dei big nerazzurri andrà via

Tante riflessioni portano a una sorpresa finale. Ed è questo ciò che pensa anche Simone Inzaghi, sicuramente spiazzato da quanto sta avvenendo nel corso di queste ultime ore. Samir Handanovic è il big che andrà via dall’Inter, si metterà a disposizione per il calciomercato.

Un piccolo colpo di scena per il portiere, che dopo l’arrivo di Onana aveva comunque inizialmente accettato di mettersi in competizione. L’avanzare del camerunense in campo ha fatto cambiare idea allo sloveno, secondo Gazzetta a fine stagione si consumerà l’addio ai nerazzurri.

Handanovic, le opzioni per il futuro

Ha superato diversi record, indossato la fascia di capitano ma in fondo non ha accettato anche qualche critica di troppo. Ingenerosa, come spesso fanno quei tifosi che – cellulare in mano – non vedono una partita dal vivo e sentenziano di calcio come proprietari di verità assolute.

L’Inter perde un big come Handanovic, il calciomercato porta via un uomo spogliatoio importantissimo. Lo sloveno vuole concludere la carriera giocando, potrebbero aprirsi alcune opzioni. Partendo proprio dalla Serie A, in club come Fiorentina e Monza nelle nostre ipotesi, così come magari all’estero vagliando un ritorno in patria o un’avventura nella Mls, sempre propensa ad accogliere calciatori dalla Serie A.

handanovic foto LaPresse
Handanovic sta partendo, un big dell’Inter via nel calciomercato estivo – CMTV.IT – foto LaPresse