Il tecnico manda via i big: la rivoluzione sconvolge il club

Un club è pronto alla rivoluzione, sono addirittura dieci i big (o presunti tali) che il tecnico manderà via nel prossimo calciomercato. Una scossa per tutto l’ambiente, i risultati della squadra non soddisfano un mister pronto a cambiare tutto.

motta e stankovic foto laPresse
Un tecnico tra Motta e Stankovic manda via tutti i big – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Il tecnico è deciso, via i titolari

Quando i risultati mancano, solitamente è l’allenatore a pagare per tutti. Il vecchio adagio non vale per la Serie A, dove il nuovo mister, subentrato poche settimane fa, ha in mente di rivoluzionare il modo di pensare e soprattutto le sorti dei titolari.

Tutti i big a casa, il tecnico vuole dare la sua impronta al club. Una decisione che emerge e sta facendo molto discutere, la proprietà non può fare altro che dare praticamente carta bianca all’allenatore in questa fase particolare della stagione.

Addio per i big, il club stravolge tutto

Una vicenda che emerge stamani e sta creando un bel po’ di discussioni. Nel calciomercato, tutti i big andranno via dal club, parola di Dejan Stankovic alla Sampdoria. Secondo il Secolo XIX, sono ben dieci gli uomini a disposizione dei doriani che saluteranno il club, un po’ per monetizzare, un po’ per l’età, ma soprattutto perché non hanno convinto il tecnico.

Il mister cerca una nuova fase di svolta, non guarda in faccia nessuno e lo ha dimostrato anche mettendo titolari i giovanissimi Montevago e Yepes nelle precedenti partite.

Sampdoria, rivoluzione voluta da Stankovic

Chi parte nella Samp? Un bel dilemma, ma c’è già una lista stilata di calciatori pronti ad andare altrove. I big del club in partenza per il tecnico sono ben dieci, manca un portiere altrimenti ne verrebbe fuori una formazione intera.

Andiamo proprio a posizionarli nello scacchiere in campo. Conti, Colley, Ferrari e Murru (una difesa a quattro), Trimboli, Verre e Vieria in mezzo, Sabiri dietro a Caputo e Quagliarella. In pratica una formazione titolare per i doriani che, in ben altre condizioni anche psicologiche, poteva lottare senza dubbio per la salvezza. Stankovic però è di avviso contrario, certo che mettere alla porta Quagliarella è un atto abbastanza coraggioso.

Quagliarella in Samp-Ascoli foto LaPresse
Quagliarella messo alla porta da Stankovic nella Sampdoria – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy