Marcelo arriva in Serie A: nuova chance per il brasiliano

Marcelo è un difensore pronto per la Serie A, nel calciomercato l’Olympiakos lo ha già messo alla porta. I pensieri del brasiliano ora lo spingono verso una meta italiana con un campionato che può portarlo a vivere nuove emozioni.

Marcelo con Brasile - foto laPresse
Il brasiliano Marcelo può ripartire dal calcio italiano a gennaio – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Marcelo torna d’attualità

L’avventura sembra già agli sgoccioli, nonostante il suo arrivo era stato conclamato come il colpo maggiore del campionato greco. Marcelo a 34 anni vuole essere ancora un protagonista, tifando intanto il Brasile ai mondiali del Qatar.

Dopo la rassegna, ci sarà anche spazio per un trasferimento. Marcelo nel calciomercato può essere un colpo in Serie A, una ipotesi che può essere ben praticamente se ci sarà la reale intenzione di puntare su un campione che ha sempre colpi importanti.

Marcelo in Serie A, le ipotesi

La fine del rapporto con l’Olympiakos può essere imminente, la squadra greca è stata un po’ troppo delusa dal suo andamento. Ma probabilmente, più che la forma deficitaria cui viene accusato, è la mancanza di stimoli che ha assopito il brasiliano.

Così, secondo Fotospor, Marcelo è seguito in Turchia nel calciomercato e probabilmente anche in Serie A. Da una parte c’è il Besiktas in pole, dall’altra è il Monza – più che la Fiorentina e la Lazio – ad avere qualche chance importante di fare il colpaccio nella sessione invernale. I giorni del Condor famigerati potrebbero essere praticabili anche a gennaio.

Monza o Turchia tra le mete del difensore

L’ipotesi di entrare nel Monza è anche una opportunità concreta, Galliani ha sempre apprezzato quei campioni che hanno un palmares importante. Marcelo è il recordman delle Champions League tra i calciatori a disposizione nel calciomercato, la Serie A acquisirebbe comunque un valore aggiunto.

Il brasiliano pensa di essere comunque utile ancora per una squadra, vuole raggiungere altri traguardi e migliorare le prestazioni in campo, in questa prima parte di stagione venute un po’ meno. Il Monza potrebbe essere una pista ideale per tornare in un torneo competitivo, la Lazio cerca un elemento a sinistra ma – più che sull’esperienza immediata – punta su un calciatore di prospettiva come Valeri o Parisi.

Marcelo in champions foto LaPresse
Marcelo in Serie A, nel calciomercato arriva un record man di coppe – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy