Nuovo esonero in Serie A: già pronto il sostituto in panchina

Un’altra panchina di Serie A registra un esonero, il tecnico sostituto si sta … scaldando. Una scelta che diventa necessaria per la società, non vuole essere già spacciata e punta su un rilancio attraverso un nuovo modo di intendere le prestazioni in campo. Bocchetti, Gotti e Alvini sono sempre nel mirino delle critiche.

bocchetti e gotti foto LaPresse
Salvatore Bocchetti e Luca Gotti sono i tecnici in bilico – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Serie A, un tecnico dice addio

Il campionato è in pausa ma le dirigenze di certo non rimangono a guardare. La classifica rimane ferma e da ciò si possono trarre tante conclusioni, proprio perché le cose – nella prima parte della stagione – non sono andate per il meglio.

In Serie A ci sarà un nuovo esonero nelle prossime ore, un’altra panchina avrà un cambio di tecnico. Ormai è il torneo degli avvicendamenti, allenatori come Bocchetti, Alvini e Gotti non sono per nulla tranquilli per le decisioni prese in società.

Un’altra panchina al cambio

Ci sono quindi movimenti importanti, il nuovo allenatore subentrerebbe in queste ore per allenare la squadra nella preparazione autunno-invernale. La ripresa del campionato avverrà il 4 gennaio 2023, avrà tempo per valutare la rosa e avere anche altri elementi utili per tentare una salvezza alquanto difficile.

Il Verona è pronto all’esonero in Serie A di Bocchetti, ripescando Massimo Ficcadenti in panchina. Per il Corriere dello Sport questo è il prescelto per gli scaligeri, è il primo nome nella lista del neo direttore sportivo Sean Sogliano. Ed è un profilo che balza a sorpresa in testa.

Ficcadenti al Verona, lo vuole Sogliano

Un tecnico che sbuca quasi all’improvviso, considerando come per otto campionati di fila Ficcadenti abbia allenato esclusivamente in Giappone. Dopo l’esonero di Bocchetti, il Verona per salvarsi in Serie A punta su di lui o al limite su Andrea Mandorlini, un altro ex che è ricomparso in lista. Ficcadenti allenò gli scaligeri dal 2004 al 2006, Mandorlini invece dal 2012 al 2015 con una promozione e due salvezze conquistate.

La decisione sarà presa nelle prossime ore, Bocchetti difficilmente rimarrà da primo mister e si metterà a disposizione della società come vice, dopo aver firmato – nelle scorse settimane – un prolungamento di contratto.

Ficcadenti foto laPresse
Serie A, dopo l’esonero di Bocchetti il Verona punta Ficcadenti – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy