Calciomercato, svolta per Zaniolo: dove giocherà nel 2023

Il calciomercato porta novità per Nicolò Zaniolo, dove giocherà nel 2023 diventa sempre più un tema per tutte le big. Il calciatore romanista attende sviluppi, ma ci sono delle decisioni che sembrano essere già messe in preventivo.

Zaniolo in EL - foto LaPresse
Tornano i dubbi per il centrocampista giallorosso Nicolò Zaniolo – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Roma pressata dalle big

La pausa per il mondiale porta i nostri big a valutare con calma il futuro, forse in maniera eccessiva. Perché c’è un tema sempre caldo in casa giallorossa, che potrebbe essere una molla decisiva per il prossimo futuro.

Dove giocherà Nicolò Zaniolo interessa la Roma, il calciomercato e le big che lo seguono. Un po’ da tutta Europa ci sono direttori sportivi che mostrano una particolare attenzione sul trequartista, già solo in Italia ci sono almeno tre squadre che guardano la vicenda. Mourinho per ora non si esprime, la società sa di avere qualche arma da giocarsi.

Dove giocherà Zaniolo, arrivano i segnali

Calciatore dai grandi colpi e dalle pause più o meno accettabili in campo, Zaniolo è un elemento che ha molto mercato. La giovane età lo rende appetibile, le condizioni precarie dal punto di vista fisico lo limitano verso un salto definitivo.

Nel calciomercato, la Roma ha messo quasi i paletti a Zaniolo, anche su dove giocherà nel 2023. Infatti, i dirigenti – secondo il Corriere dello Sport – ha fatto capire come il rinnovo contrattuale avverrà se il calciatore mostrerà dei progressi in campo e se sarà un elemento fondamentale all’interno della squadra.

Zaniolo-Roma, rinnovo a una condizione

Una mossa che fa capire come la dirigenza voglia avere il pieno controllo della situazione. Il contratto scade nel 2024, la quotazione è di trenta milioni di euro, il tempo per analizzare il tutto con più calma ancora c’è. Saranno i primi mesi dell’anno a far capire dove giocherà Zaniolo, se alla Roma o altrove nel calciomercato.

In Italia lo seguono Milan e Juve, in Premier ci sono tanti club a monitorarlo, ma i numeri statistici devono essere oggettivamente migliorati. In Serie A ha disputato 771 minuti, con undici presenze e una rete al Verona. In Europa League invece 210 minuti con tre gare e un gol.

zaniolo a verona - foto LaPresse
Dove giocherà Nicolò Zaniolo ? Questo è il mistero per il 2023 della Roma – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy