Atalanta, comprano subito Maehle: lo avrà una big in Serie A

Il mondiale ha già lanciato Joakim Maehle nel calciomercato, una big in Serie A può averlo dall’Atalanta. Il laterale danese potrebbe così essere il prossimo elemento della vecchia guardia che partirebbe nella squadra di Gasperini, trovando anche nuove motivazioni.

Maehle Danimarca foto LaPresse
Maehle impegnato con la Danimarca al mondiale – calciomercatotv.it – foto laPresse

Calciomercato, Maehle parte a sorpresa

La prima partita del mondiale è servita probabilmente a riaccendere una sorta di vecchio interesse per il mercato di gennaio. Non che Maehle abbia fatto la sua migliore prestazione in Danimarca-Tunisia, ma c’è una squadra che si è ricordata della sua versatilità.

Un’occasione importante nel calciomercato per una big arriva con Maehle, che può lasciare l’Atalanta in Serie A. Elemento versatile, può giocare sulla destra e sulla sinistra con Gasperini che potrebbe sacrificare il danese, per la solita – grande – confusione dei bergamaschi che avviene ogni anno.

Una big punta sul danese in Serie A

Non ci sono più gli esterni sicuri per il tecnico, i tempi di Hateboer e Gosens fissi e presenti sono ormai passati da un pezzo.  Gli orobici poi non trattengono più nessuno, se c’è una possibilità di andare via per un calciatore si valuta tutto con la massima attenzione, come riporta Sky Sport.

Proprio per questo, non sorprende l’interessamento di una big come la Juve per Maehle, tornato un obiettivo nel calciomercato dall’Atalanta. Società che storicamente hanno ottimi rapporti, come già dimostrato nel corso degli anni con tanti affari. E un altro che potrebbe concretizzarsi senza troppi problemi già per gennaio.

Maehle-Juve, le ultime sulla trattativa

I bianconeri cercano un esterno e questo non è un mistero. Tanti sono i nomi fatti, da Karsdorp a Odriozola, passando per carneadi stranieri che probabilmente poco aggiungerebbero allo status attuale. Allegri preferisce chi già conosce il campionato italiano e questa soluzione può essere quella ideale.

Maehle alla Juve è un colpo per il calciomercato, cercando di diventare un big bianconero e partendo quasi alla pari nelle gerarchie. La versatilità su entrambe le fasce è un punto a favore, considerando come la Juventus giocherà in Serie A e in Europa League. E in quest’ultima competizione metterà in campo forze inedite, un prestito con diritto di riscatto potrebbe essere la chiave di svolta.

Maehle impreca foto LaPresse
Calciomercato, una big come la Juve tratta con l’Atalanta Joakim Maehle – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy