Boom Balde, arriva in Serie A: c’è l’ok dell’agente a una big italiana

Alejandro Balde è il grande nome che può arrivare in Serie A nel prossimo calciomercato, una big lo compra dal Barcellona. L’agente del giovane difensore spagnolo apre così a un top club del nostro campionato, che potrebbe avere il laterale del futuro.

Balde foto LaPresse
Alejandro Balde, nuovo prospetto del calcio mondiale con il Barcellona – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Balde verso l’Italia

È uno dei calciatori rivelazione di questa stagione ed è già nel novero dei big. Tredici presenze in Liga, altri gettoni significativi in Champions League ma soprattutto la convocazione al mondiale con esordio nel 7-0 della Spagna contro il Costa Rica.

Balde è ormai un big, il Barcellona teme di perderlo nel calciomercato con la Serie A che si apre all’improvviso. I primi sondaggi stanno diventando molto più concreti, ci sono così avvisaglie importanti che riguardano i direttori sportivi e l’agente del giovane talentuoso.

In Serie A una big lo tenta dal Barcellona

Classe 2003, rappresenta il futuro senza dubbio. Il Barcellona ha puntato su di lui con coraggio, mettendo in naftalina Jordi Alba e i fatti stanno dando ragione a Xavi. La convocazione con Luis Henrique ha confermato come sia un elemento di grande prospettiva per la nazionale spagnola.

In Serie A il Milan sta trattando Balde con Jorge Mendes, secondo calciomercato. com ed è un affare importante. Già due stagioni fa c’erano state le prime avvisaglie, quando era semplicemente uno dei tanti della cantera, ma probabilmente già il buon occhio dei dirigenti rossoneri aveva intravisto per lui un grande avvenire.

Milan-Balde, le ultime sulla trattativa

Un terzino di grande prospettiva, che sicuramente potrà essere un calciatore importante nei prossimi anni, giocando in più ruoli. Il Milan punta Balde, nel calciomercato Maldini e l’agente Mendes sono a colloquio. La scadenza contrattuale fissata al 2024 non lascia tranquillo il Barcellona, che teme così una piazzata di una grande squadra convincendolo a lasciare la Spagna.

Sicuramente ci sono ancora tanti margini per la trattativa, i rossoneri potrebbero già pensare a un investimento nelle prossime settimane per garantirselo. Trattare con il Barcellona però non è facilissimo, soprattutto se non ci saranno rotture improvvise con l’ambiente.

Balde in campo foto LaPresse
Il laterale Balde seguito dal Milan in Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy