Molina torna in Serie A: Simeone lo manda via dall’Atletico

Nahuel Molina è pronto già a rifare la valigia, destinazione Serie A nel calciomercato dato l’addio all’Atletico Madrid. Un’esperienza breve, durata qualche mese, la rivoluzione voluta da Diego Simeone tocca anche l’esterno ora impegnato ai mondiali con l’Argentina.

Molina a Udine - foto laPresse
Nahuel Molina, calciatore sulla via del ritorno in Italia – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Molina già dirottato in Italia

La sua partenza ha fruttato una grande plusvalenza all’Udinese, mentre il suo ritorno fa un po’ mangiare le mani all’Atletico Madrid, che aveva comunque investito tanto. Nahuel Molina entra a sorpresa nei nomi del calciomercato in Serie A, e ci entra di rifletto dopo quanto appurato in Spagna.

L’ambientamento a Madrid non è stato dei migliori secondo i tifosi, così come ne è convinto anche il tecnico Diego Simeone. Che ha avuto un lungo colloquio con la dirigenza, andando praticamente a stilare la lista di chi dovrà rimanere e di chi dovrà partire.

Simeone ha deciso la sua partenza

L’elenco fornito da As, quindi, mette i calciatori in una suddivisione tra utili e non utili per il mister. Partiamo da chi è intoccabile per Simeone, non è un elenco lunghissimo: Oblak, Savic, Gimenez, Mandava, Koke, Griezmann, Morata e Llorente. In pratica, nemmeno una formazione intera, ma le decisioni sembrano essere irrevocabili.

Molina così può spingere verso un ritorno in Serie A nel calciomercato, i madrileni valutano un po’ tutto. Il difensore è impegnato attualmente con l’Argentina, il numero 26 sta accumulando esperienza mondiale che potrà essere ancora più utile ai top club italiani.

Molina in Serie A, tre big su di lui

L’interesse sul difensore è stato sempre alto, prima che i friulani raggiungessero l’accordo con l’Atletico. Gli spagnoli potrebbero aprire alla via di un prestito con eventuale diritto di riscatto, due club sono tra i più accaniti e un terzo sta alla finestra.

Molina in Serie A è stato spesso seguito da Inter e Juve, che nel calciomercato hanno bisogno di rinforzi a destra. I nerazzurri hanno i dubbi sulla permanenza di Dumfries, i bianconeri invece dovranno prendere qualcuno per sostituire Cuadrado. Tra i due litiganti… potrebbe spuntarla una terza squadra. La Roma, dopo il caso Karsdorp, cerca qualità sulla destra e l’argentino sarebbe un profilo perfetto per Mourinho.

Molina ai mondiali foto laPresse
Nahuel Molina, la Serie A può tornare ad accoglierlo – calciomercatotv.it – foto LaPresse