Juve, scoppia il caso Paul Pogba: cosa sta accadendo a Torino

Nella Juve il caso Paul Pogba si allarga a macchia d’olio, anzi un po’ come un polipo. Le braccia tentacolari sono rappresentate dai tanti dubbi e da una situazione che non regala delle certezze ai tifosi bianconeri, stanchi di aspettare il calciatore francese.

conferenza pogba foto LaPresse
Il francese è il grande assente della stagione bianconera – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Juve, un problema tira l’altro

Doveva essere l’acquisto della stagione, sinora è stato il più grande flop. La Juve e Paul Pogba hanno visto insieme raramente il campo, giusto il tempo di infortunarsi in un’amichevole americana dalla dubbia utilità.

Il problema del francese si è rivelato e si è allargato, prima senza tentare un’operazione e poi perdendo anche le chance di andare al mondiale in Qatar. La terapia conservativa non ha funzionato, ma ci sono tante questioni che sembrano irrisolte per quanto riguarda il centrocampista.

Paul Pogba, i tempi si allungano

I tifosi bianconeri – o almeno una parte che valuta solo il campo e non la pubblicità sui social – sono sempre più basiti da quanto accade. La Juve ha una sorta di caso con Paul Pogba, le cui informazioni sono deficitarie. Tutto ciò è un problema, considerando anche l’ingaggio ricevuto e come ci debba essere chiarezza necessaria sul suo status.

Tutto Juve ha riepilogato come Paul Pogba sia a Miami facendo un programma personalizzato. Che si rimanderà a un’altra tappa fondamentale per andare in campo, questo era stato accennato ma non avere feedback positivi sulla vicenda è un altro segnale allarmante.

Pogba in campo solo dopo l’ultimo consulto

La Juve gli ha affiancato una persona di sua fiducia, ma Paul Pogba attende l’esito che arriverà da Pittsburgh. Infatti, ci sarà l’ulteriore check up per stabilire se andrà in campo da gennaio in poi. Tutto ciò sembra quasi paradossale, perché l’infortunio che sembrava facilmente risolvibile in paio di settimane si è allungato a dismisura.

Le conseguenze sono state visibili in campo, l’assenza di Pogba ha penalizzato la Juventus a centrocampo. Solamente nelle ultime giornate di campionato, Allegri ha trovato una quadra lanciando Fagioli e Miretti con maggior fiducia. I tifosi sognano un trio con Pogba in mezzo ai due talenti delle giovanili, ma l’esito che arriverà dall’America dovrà essere quello definitivo: un ulteriore rimando potrebbe portare anche a una rescissione?

paul pogba foto LaPresse
La Juve attende Paul Pogba, ma i tifosi sono impazienti – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy