Atalanta, comprano Boga: giocherà con gli azzurri

L’Atalanta come meta di passaggio, Jerome Boga è pronto per gli azzurri nel prossimo calciomercato. Un calciatore quasi incompiuto negli schemi di Gasperini, ora ci potrebbe essere il pronto riscatto tornando ad essere decisivo già da gennaio.

Boga - foto LaPresse
Calciomercato Atalanta, Boga sta passando agli azzurri – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Boga è in partenza

Uno dei calciatori più attesi si è rivelato un mezzo flop. L’andazzo di Boga all’Atalanta non è stato eccezionale, Gasperini sa che ha avuto ben poco dal calciatore proveniente dal Sassuolo. Un intero anno solare senza grossi squilli, nonostante la cifra investita per averlo e per dimostrare di poter fare il salto di qualità.

Mancando ciò, è venuta meno la fiducia. Boga ora è un obiettivo degli azzurri, che nel calciomercato stanno chiudendo con l’Atalanta. Una soluzione ideale, le squadre sono già in trattativa e puntano ora a chiudere l’affare quanto prima.

Gli azzurri lo avranno dall’Atalanta

L’istinto del calciatore in campo andrà solo rivitalizzato. Gli schemi di Gasperini non sono facili da comprendere, i bergamaschi ora hanno un attacco rinvigorito da Lookman e Hojlund. La vecchia guardia come Zapata e Muriel pensa all’addio, chi è arrivato in mezzo come l’ex Sassuolo sa di poter partire ugualmente, come riporta la Gazzetta dello Sport.

Proprio per questo, Boga sta passando con gli azzurri del Leicester, che è in contatto con l’Atalanta nel calciomercato. Soluzione facilitata anche da Lee Congerton come punto di tramite per i due club.

Boga-Leicester, c’è la soluzione per gennaio

Una vicenda che potrebbe chiudersi subito, il Leicester ha bisogno di rinforzi. In Premier League sta soffrendo terribilmente, ha bisogno di uomini abili in costruzione e di velocisti lì davanti. Quindi, un elemento come Boga, dopo gli inizi al Chelsea, può tornare nel torneo inglese con buona decisione.

Boga è l’obiettivo dell’Atalanta nel calciomercato sul fronte cessioni, Gasperini ha fatto le sue scelte. Il Leicester punta con un prestito e diritto/obbligo di riscatto, questa soluzione piace anche ai bergamaschi che non vogliono perdere l’investimento iniziale. Sperando che possa così riprendersi in un torneo, come quello della Premier, dove potrebbe avere ben più margine per incidere maggiormente.

boga esulta foto LaPresse
Boga, dall’Atalanta sta partendo, per lui c’è il Leicester – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy