Torna in panchina, è fatta: sta firmando con il club

Tempo di decisioni prese per il club, che fa tornare in panchina un tecnico per la missione quasi disperata. La scelta nella notte fa capire come non ci sia più tempo da perdere, Eusebio Di Francesco e Aurelio Andreazzoli si “scaldano” per subentrare a campionato in corso.

Di Francesco e Andreazzoli foto LaPresse
Club deciso, Di Francesco o Andreazzoli come nuovo tecnico in panchina – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Il club cambia in panchina

Dalle parole ai fatti. Perché i tifosi sono i primi a chiedere un cambio di passo alla squadra e alla dirigenza per non perdere altro tempo. La squadra sembra in disarmo, i risultati non sono arrivati e ci sarà bisogno di tanto lavoro per andare a rimettere a posto ciò che non va.

Un club ora ha deciso per l’esonero in panchina, un tecnico esce dai giochi e un altro entra. Nomi come Andreazzoli e Di Francesco sono sempre i più caldi tra quelli a disposizione, soprattutto perché la sensazione sarà netta per affrontare la seconda parte di stagione.

Il tecnico è pronto a subentrare

Non si perde più altro tempo, sembra questo il mantra. Che arriva dopo l’ennesima prova incolore e dopo le parole di un mister che ha aggravato la sua situazione. Il Genoa è il club pronto al cambio in panchina, fuori il tecnico Blessin dopo la sconfitta di Perugia. Accompagnata anche dall’aver dato il termine “dilettanti” ai suoi calciatori.

Rivolta e cambio previsto per Repubblica, Aurelio Andreazzoli è il candidato numero per la panchina dei rossoblù. Il suo sarebbe un ritorno gradito dalla piazza.

Genoa, Andreazzoli in vantaggio su due mister

L’ex tecnico dell’Empoli è la prima scelta per il club in panchina, piace per il suo modo offensivo di affrontare gli avversari. Agli opposti di Blessin, mister molto difensivista e che forse ha avuto sin troppo tempo a disposizione in Italia.

La retrocessione e la stasi in Serie B per una rosa come quella del Genoa sono fattori davvero malinconici, quanto speso sinora non è stato assimilato dall’ambiente. Andreazzoli in pole, nonostante ci sia ancora Schevchenko sotto contratto, ma spuntano altre due ipotesi: quella dell’ex Roberto Stellone e di Domenico Tedesco, ultima panchina al Lipsia.

Blessin foto LaPresse
Alex Blessin, il tecnico andrà via dal Genoa nelle prossime ore – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy