Colpo Ter Stegen per un top club: un’italiana lo avrà dal Barcellona

Marc Andrè Ter Stegen può essere il grande colpo per un top club italiano nel calciomercato. Il portiere tedesco è pronto ad affrontare una nuova sfida sportiva, c’è un indizio importante per quanto riguarda il suo futuro.

Ter Stegen foto Lapresse
Marc Andrè Ter Stegen, portiere tedesco del Barcellona – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, il Barcellona vende i big

Tempo di riflessione per le squadre che devono abbassare i costi. Così, in Spagna ci sono club che stanno facendo una sorta di super listone tra chi entra e chi esce. L’Atletico ha ridotto a otto gli indispensabili per Simeone, il Barcellona addirittura è sceso a cinque.

Nel calciomercato non ci sarà spazio per Ter Stegen, che dovrà trovare un nuovo top club con sponda italiana. Joan Laporta vuole ripartire da cinque stelle e abbassare quanto più possibili i costi di gestione per il suo club.

Un top club italiano su Ter Stegen

Considerando come il Barcellona abbia comprato tanto quest’estate, è una sorta di schiaffo all’intero progetto estivo quello prospettato da Fichajes.com. Baldè, Araujo, Gavi, Pedri e Araujo sarebbero gli intoccabili, Lewandowski quasi (anche se non menzionato), poi chiunque può tentare la fortuna.

Per questo, un elemento come Ter Stegen può cambiare aria, rimane un top club italiano a seguirlo nel calciomercato come la Juve. Si era parlato nelle scorse settimane del tedesco per la porta, i bianconeri potrebbero virare nuovamente su di lui se partirà uno tra Szczesny o Perin.

Il tedesco alla Juve, una ipotesi non remota

Gli spagnoli potrebbero anche pensare a una rescissione consensuale con l’estremo difensore, mai completamente integrato al Camp Nou. L’opzione bianconera stuzzica ed era stata già paventata, chiaramente sarebbe un colpo da fare solo in maniera economicamente sostenibile.

La Juve è un top club che può rilanciare Ter Stegen, che nel calciomercato cerca un’ultima grande chance. Restano però le perplessità – secondo i tifosi – in quanto Szczesny è un portiere che non ha mercato, nonostante sia in netta ripresa, mentre Mattia Perin ha dimostrato anche di meritare ben più di un ruolo da dodicesimo. Si balla sulle uova, il nuovo management bianconero potrebbe però puntare già su campioni affermati, accantonando le opzioni Carnesecchi e Vicario per l’immediato.

Ter Stegen foto LaPresse
Ter Stegen in Italia, un top club come la Juve ci pensa nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy