Calciomercato, svolta Bennacer: dove giocherà nella prossima stagione

Ismail Bennacer è il nome più caldo nel calciomercato del Milan, inseguito da almeno due top club. La soluzione sembra essere arrivata per quanto riguarda il destino del centrocampista, in bilico tra il rinnovo contrattuale e una partenza verso una nuova avventura.

Ismail Bennacer, nel calciomercato il Milan è davanti a un bivio per lui – CMTV.It – foto LaPresse

Calciomercato, Bennacer seguito dalle big

È un calciatore di qualità e quantità, ma ha anche un contratto in scadenza. Nel calciomercato, questo è un fattore di non poco conto per il Milan e per Bennacer, il cui futuro sembra poter trovare un nuovo appunto.

Il centrocampista è sempre un elemento fondamentale per il gioco rossonero, uno dei mediani più convincenti nel gruppo di Stefano Pioli. Che lo ha saputo valorizzare e far crescere, sino a farlo diventare un elemento basilare per quanto riguarda il gioco in mezzo, insieme a Tonali.

Il Milan farà la sua mossa

Valorizzato dai rossoneri, è cercato da tante squadre, in particolare ci sono due club che sembrano subito pronti ad affondare il colpo per portarlo a gennaio in rosa. Ed è questo un pericolo concreto per i tifosi rossoneri, che temono di perderlo già tra qualche settimana.

Intanto, Bennacer ha cambiato agente, il Milan nel calciomercato può averne vantaggi. Infatti, la priorità del centrocampista sarebbe di rimanere in Serie A – secondo calciomercato.com – ma con un contratto decisamente più alto, per toccare i quattro milioni e mezzo d’euro. I rossoneri cercheranno di trattare ora con Enzo Raiola, facendo abbassare un po’ le cifre

Bennacer al Milan, o partenza in Premier

Rinnovo o addio, sembra questa la sliding doors del centrocampista. Bennacer si trova bene al Milan, ma nel calciomercato il pressing della Premier è importante. Due i club maggiormente interessati e pronti ad avere il calciatore e a offrire anche uno stipendio più alto di quello richiesto ai rossoneri.

Partiamo dal Chelsea, che ha bisogno di rifare un intero settore di centrocampo. Ha in uscita Kantè e Jorginho, dovrà comprare mediani di livello e Bennacer piace proprio per le sue caratteristiche. Così come l’Arsenal è ancora sulle sue tracce, lo ha cresciuto nel settore giovanile ma lo ha lasciato partire improvvidamente a costo zero verso l’Empoli.

bennacer esulta foto LaPresse
Bennacer, rinnovo o cessione in vista verso la Premier – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy