Clamoroso Samir Handanovic, lascia l’Inter: nuova sfida per il portiere

Samir Handanovic sta lasciando la porta dell’Inter, sembra arrivare questa decisione proprio a ridosso del calciomercato. Il portiere sta prendendo così una decisione importante, lo sloveno sembra esser giunto al capolinea con la porta dei nerazzurri.

Samir Handanovic in conferenza - foto laPresse
Samir Handanovic sta prendendo la sua decisione finale – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Handanovic dice addio

Dopo più di dieci stagioni sembra essere arrivato il momento della separazione. Che avverrà quasi sotto traccia, un po’ come nello stile del capitano nerazzurro. Samir Handanovic è pronto a lasciare la porta dell’Inter, una decisione che spiazza i tifosi.

Aveva iniziato la stagione da titolare, collezionando otto presenze in Serie A, poi ha perso il posto in favore di Onana ed è stato un po’ tormentato da qualche fastidio fisico. Lo sloveno è un uomo chiave nello spogliatoio, la stima nell’ambiente non è mai mancata nel corso di questi anni.

Via dalla porta dell’Inter, i dettagli

Nonostante qualche battuta di troppo dei tifosi su qualche errorino, lo sloveno è stato un elemento costante nel corso del tempo. Arrivato dall’Udinese, ha sempre lottato in ogni campo e in ogni situazione con i nerazzurri, vincendo tutto in Italia ma spalmato su un periodo di tempo piuttosto largo.

Samir Handanovic lascerà la porta dell’Inter e il calcio giocato, questa sembra essere l’idea dello sloveno per il presente. Secondo Sport Mediaset non finirebbe nemmeno questa stagione in corso da calciatore, proprio perché andrebbe direttamente dal campo a un ruolo nello staff tecnico di Simone Inzaghi.

Nuovo ruolo per Samir, lo vuole Inzaghi

Il mister infatti vuole tenere vicino a sé un elemento che più di tutti conosce l’ambiente. Appiano Gentile continuerà ad essere la meta del portiere, che potrebbe appendere i guantoni al chiodo. Samir Handanovic aiuterebbe i portieri dell’Inter, da Onana a Cordaz … passando per quello che diverrebbe nelle gerarchie poi il secondo portiere.

Il romeno Radu è stato scartato dopo quanto visto la scorsa stagione, e potrebbe tornare al mittente ma con nuova destinazione, dunque non resta altro che rituffarsi nel calciomercato. Cercando un’occasione favorevole, come quella di Sommer (portiere svizzero del ‘Gladbach) o qualche italiano che sembra in uscita, come Sportiello dell’Atalanta.

Handanovic - foto lapresse
Samir Handanovic via dalla porta dell’Inter, rimarrà nello staff – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy