Esonero per il tecnico: già pronto il sostituto in panchina

Un ex azzurro potrebbe ben presto ricevere l’esonero, il tecnico è pronto a lasciare la panchina. Situazione difficile soprattutto perché non arrivano i risultati e ci potrebbe essere un ribaltone, le ultime su Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi.

De Rossi e Cannavaro - foto LaPresse
Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Nuovo esonero, trema il tecnico

L’ultimo turno di Serie B ha quasi sgretolato le certezze di chi è stato campione del mondo. Passare dal campo alla panchina spesso non è un compito facile, la realtà non è come ci si aspetta. In particolare, l’avventura di De Rossi e Cannavaro da tecnico potrebbe già finire in panchina, un esonero non è così lontano.

Spal e Benevento non hanno ingranato la marcia, la tifoseria non è contentissima e anche i presidenti sembrano non essere così convinti delle loro scelte.

Cambio di panchina imminente

Arrivati a loro volta nel corso della stagione, non c’è stato il cambio di passo. Come riportato nelle trasmissioni di Sportitalia, non sono saldi al loro posto e le società stanno facendo le loro adeguate valutazioni.

Il Benevento con Cannavaro in panchina ha vinto una sola volta, il tecnico può ricevere l’esonero ed essere richiamato Caserta. Deludono soprattutto i sanniti, che avevano ben altre ambizioni e si trovano ancora in zona playout nonostante gli acquisti fatti.

Cannavaro e De Rossi, un destino comune

Non è troppo dissimile la vicenda De Rossi, che era partito anche benino con la Spal (registrando pure un 5-0 casalingo al Cosenza), ma la squadra di Ferrara non regge in continuità. Quanto poi visto ieri nell’anticipo perso contro il Modena ha fatto un po’ innervosire la dirigenza, Tacopina non è un presidente che tiene molto alla permanenza dei suoi allenatori a tutti i costi.

Un eventuale esonero di De Rossi non è lontano, il tecnico alla prima esperienza in panchina pagherà lo scotto. La Spal potrebbe ripartire con il terzo mister, dopo Venturato e De Rossi, toccherebbe a un esperto della categoria. Infatti, data la corta classifica si ingaggerà un allenatore come Aglietti o Stellone per cercare subito di agganciare la zona playoff.

De Rossi Spal foto LaPresse
Daniele De Rossi a rischio panchina dopo il 3-2 del Modena sul campo della Spal – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy