Kantè in Serie A, è fatta: una big lo compra dal Chelsea

N’Golo Kantè è vicino al trasferimento in Serie A, nel calciomercato c’è ormai l’accordo tra una big e il Chelsea. Il calciatore francese, dopo il mondiale – che sta vedendo da casa – è pronto per il trasferimento nel campionato italiano.

Kantè del Chelsea foto lapresse
N’Golo Kantè, pronto per vivere un’avventura italiana da gennaio – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Serie A, sta arrivando il francese

Cominciano a muoversi le grandi di Europa, sia in entrata che in uscita, e in quest’ultimo caso saranno diversi i movimenti. Tante squadre hanno esuberi, altre ancora vogliono rinverdire il loro pacchetto dei centrocampisti mandando quasi in “esilio” quelli più stagionati.

La situazione del Chelsea è la più palese. Kantè è l’uomo diretto verso la Serie A, il Chelsea non lo rinnoverà nel calciomercato. Aprendo così proprio la porta verso il campionato italiano per nuove motivazioni.

Calciomercato, Kantè in una big italiana

Il francese vive giorni abbastanza convulsi. In particolare, avrebbe espresso il desiderio di rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2023, ma da parte inglese non c’è margine per riaprire una eventuale trattativa. Il Chelsea punta Rice e Bellingham, ha ben altro in mente per il prossimo futuro.

Secondo Tutto Juve, Kantè in Serie A è una opzione bianconera nel calciomercato. Chiaramente a condizioni sostenibili, proprio perché il momento storico non spinge a fare colpi di testa per spese folli o altro ancora. Oltre all’interessamento della Juve, c’è anche l’Inter che segue da vicino il mediano.

Kantè tra Inter e Juve

Rude ma efficace, combattente di primo livello. Era il beniamino di Claudio Ranieri ai tempi del Leicester, e il tecnico romano lo ha consigliato più volte alle italiane. E potrebbe arrivare nel nostro campionato con tanti anni di ritardo e con una grande esperienza accumulata nel corso del tempo.

Kantè è pronto per la Serie A, nel calciomercato il Chelsea attende solo una offerta per cederlo. Pochi milioni, con ogni probabilità, potrebbero bastare, ben lontani dalle cifre che venivano richieste tempo fa (15-20 milioni di euro). Sarà una corsa contro il tempo, soprattutto per accordarsi economicamente con il francese che chiederebbe almeno due anni e mezzo di contratto.

tackle kante foto LaPresse
Il francese Kante in Serie A, opzione per due big nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy