Guerreiro in Italia, è fatta: una big lo avrà a costo zero

Raphael Guerreiro può arrivare in Italia a costo zero: il terzino del Portogallo può essere il grande colpo di una big nel calciomercato. Farlo arrivare gratis, soprattutto, è un affare che non bisogna lasciarsi scappare e anche al mondiale ha dimostrato tutta la sua classe sulla fascia, già ben prima del bel gol realizzato qualche giorno fa contro la Svizzera.

guerreiro - foto LaPresse
Il laterale Guerreiro è l’obiettivo di un top club italiano – calciomercatotv.it – foto lapresse

Calciomercato, Guerreiro verso la Serie A

La fase finale dei mondiali sta lanciando tanti obiettivi di mercato, che sembravano un po’ accantonati. Sono le ottime prestazioni ad averli rimessi in marcia, soprattutto quando le partite giocate sono a livello di eccellenza.

Guerreiro è tornato un obiettivo in Italia, nel calciomercato più di una big osserva il portoghese. L’esterno sinistro ha un grande vantaggio rispetto ad altri competitor seguiti e che vanno per la maggiore, ovvero può liberarsi tranquillamente a giugno a costo zero.

Una big lo avrà in Italia gratis

Il suo contratto con il Borussia Dortmund scade a giugno e non sembrano esserci grandi margini per il rinnovo. In giallonero ha svolto stagioni importanti, ma vorrà giocare in una squadra che possa puntare al vertice con maggiore frequenza, rispetto a quanto avviene in Germania.

Secondo Tuttosport, la Juve è la big che può portare Guerreiro in Italia nel prossimo calciomercato. Ovvero, probabilmente non dopo la fine di questo mondiale bensì direttamente l’estate del 2023, attendendo quindi che si liberi ufficialmente da svincolato.

Guerreiro-Juve, affare per giugno

Sarebbe l’esterno preferito per la fascia sinistra, ben più di Grimaldo, Parisi e altri ancora. O meglio, quello che nel rapporto qualità-prezzo garantirebbe la necessaria qualità sulla fascia nonché esperienza internazionale.

Il portoghese arriverebbe volentieri in Serie A, Guerreiro direbbe di sì alla big bianconera e sbarcherebbe in Italia. Il laterale sarebbe il sostituto di Alex Sandro e avrebbe un ruolo importante nella prossima stagione nella Juventus, che ha sempre un ruolo delicato sulle fasce. Sulla sinistra dovrebbe rientrare Cambiaso dal prestito di Bologna, ma servirà chi possa garantire sin da subito una buona fase difensiva e senza troppi fronzoli.

Guerreiro - foto LaPresse
Calciomercato, una big in Italia come la Juve su Raphael Guerreiro – CMTV.IT – foto LaPresse