Zidane in panchina, ci siamo: il tecnico sta firmando

Zinedine Zidane è ormai pronto per tornare in panchina, il tecnico è pronto per la firma che lo riporta in campo. Sono tante le pretendenti per l’ex trequartista passato allenatore e tra i più vincenti della recente storia con il Real Madrid. Juve, nazionale francese o Premier League: un’opzione è già pronta per lui.

Zidane ride - foto LaPresse
Zinedine Zidane pronto al ritorno in campo – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Panchina pronta, Zizou è carico

Un totem del calcio che si è ripetuto anche da allenatore. Non è raro, ma nemmeno troppo frequente essere eccellente sia da calciatore che da mister, proprio perché la pressione spesso è insostenibile. Zidane però è sempre stato un freddo atipico, con i suoi buoni colpi di testa e… uno ci spinse a vincere un mondiale.

Zinedine Zidane è pronto per il ritorno in panchina, da semplice mister o commissario tecnico. La memorabilità delle sue gesta da calciatore possono continuare anche da allenatore dopo il tris di Champions League con il Real Madrid.

Il mister firma per il 2023

In Italia è stato protagonista con la Juve dal 1996 al 2001, vincendo due scudetti e con due finali di Coppa dei Campioni perse, mentre con il Real fu l’uomo proprio delle Champions sia in campo che in panca.

Ora però non sembrano esserci più dubbi sulla sua destinazione, secondo Sport Mediaset. Nell’edizione odierna ancora in onda, Zidane è prescelto come commissario tecnico della Francia, in panchina siederebbe dal 2023. Al di là di ogni possibile piazzamento per Didier Deschamps in questa fase finale qatariota.

Zidane-Francia, il tecnico sblocca Deschamps

Non un segreto di stato, ma sicuramente una svolta. Deschamps ha ricevuto recentemente anche la fiducia della federazione francese, l’impressione è che comunque faccia bene anche alla nazionale cambiare in questo momento.

Non per demerito dell’ex mediano, quanto proprio per dare un nuovo corso alla nazionale e lanciando altri calciatori. Zidane sulla panchina della Francia è il commissario tecnico maggiormente gradito dai tifosi, pronto per la firma e incominciare subito la sua avventura. Al contempo, Deschamps dopo dieci anni di nazionale sarebbe libero per una squadra di club: in cuor suo spera sempre in una chiamata da parte bianconera.

Deschamps dubbioso - foto laPresse
Zidane commissario tecnico della Francia, Deschamps sulla panchina della Juve ? calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy