Francia-Marocco, tegola per Deschamps: mancherà un big

Francia-Marocco senza un big per Deschamps, tra pochi minuti l’inizio del match registrerà un’assenza pesante. Il tecnico francese così farà i conti senza uno dei suoi assi, in particolare i tifosi transalpini sono decisamente preoccupati. Uno degli uomini più in forma salta quindi l’attesa semifinale dei mondiali.

mbappè e rabiot foto Lapresse
Mbappè e Rabiot trascinatori dei transalpini al mondiale – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Francia-Marocco, sale l’attesa

Due nazionali che mai avrebbero creduto di affrontarsi a una semifinale del mondiale. Il bello del calcio è anche questo, ovvero porre in una grande competizione come questa una grande squadra come quella francese e una rivelazione come quella marocchina.

Eppure, sono proprio i favoriti ad avere qualche preoccupazione. Didier Deschamps perde i big migliori per Francia-Marocco, e i tifosi sono decisamente in ansia. Match decisivo e da giocare al massimo delle forze, ma con tutti gli effettivi a disposizione, dunque.

Deschamps perde i big

Nonostante gli auguri formulati da parte del club, mancherà all’appuntamento uno dei sicuri protagonisti. Che non sarà in panchina per onor di firma, pronto a tifare i suoi compagni di squadra, e non potrà essere a disposizione se ce ne sarà bisogno.

Deschamps per Francia-Marocco non avrà Rabiot, il big del centrocampo non ha recuperato. Il centrocampista non andrà in panchina e, come anticipato da Footmercato, le sue condizioni saranno da controllare e valutare con la massima attenzione anche nelle prossime ore. A ciò si aggiunge anche l’assenza di Upamecano in difesa: due vittime… dell’aria condizionata in Qatar non sono al meglio.

Rabiot out per il match

Una semifinale da guardare in panchina per uno degli uomini più in forma. Rabiot è andato in gol contro l’Australia ed è stato sempre tra i calciatori maggiormente in luce per quanto riguarda i transalpini. Ci sarà dunque bisogno di una grande prestazione dei suoi compagni per rivederlo eventualmente in finale, contro l’Argentina.

Rabiot è il big del centrocampo out per Didier Deschamps in Francia-Marocco, in un reparto con assenze ormai cicliche. Basti pensare alla mancata convocazione di chi era titolare quattro anni fa in Russia, ovvero Paul Pogba e N’Golo Kantè. Che portarono la Francia al trionfo, quando Rabiot nemmeno voleva scendere in campo con i blues…

Rabiot in campo foto LaPresse
Adrien Rabiot è il big assente in Francia-Marocco – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy