Juve, svolta per Danilo: dove giocherà nella prossima stagione

Danilo è diventato il leader della difesa della Juve e piace anche nel calciomercato alle altre big. C’è ora una sorta di mossa decisiva per capire dove giocherà nella prossima stagione, dopo aver terminato il mondiale in malo modo con il Brasile è pronto per tuffarsi nuovamente in campo. E scegliere cosa fare per concludere al meglio la carriera.

Danilo conferenza foto LaPresse
Svolta sul futuro del brasiliano Danilo – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Danilo cercato dalle big

Dal mondiale ne è uscito con grande delusione, pur avendo dato il massimo. Danilo è stato un elemento utile e prezioso per la selecao, ma l’eliminazione contro la Croazia è stata davvero una mazzata difficile da digerire.

Tornato in Italia, intanto, c’è tutto un futuro da stabilire. Le big seguono Danilo nel calciomercato, la Juve ha un dubbio sul suo futuro. Il difensore piace sia per la sua capacità di essere universale, nonché per il sapere essere subito un protagonista di qualità in campo.

Cosa ne sarà del difensore della Juve

Il brasiliano anche in questa stagione ha dato un grande contributo alla squadra bianconera. In particolare, è diventato il punto di riferimento della difesa, l’uomo su cui poggiare l’intero reparto. Allegri infatti ha messo in sordina il capitano Bonucci, proprio per dare maggiori “poteri” all’ex difensore del Manchester City.

Danilo nel calciomercato ha deciso cosa fare, vuole rinnovare con la Juve a vita. Per calciomercato.com questo desiderio potrebbe essere presto realtà, il difensore si è ben integrato nella realtà italiana e punta a proseguire il suo cammino in Serie A.

Danilo al rinnovo, tifosi Juve felici

È diventato anche un idolo dei tifosi, che ne apprezzano sia la semplicità dei modi nonché l’intelligenza in campo. Nella sua prima stagione ha avuto un po’ di alternanza nelle prestazioni, basti pensare all’esordio con gol contro il Napoli e all’espulsione imbarazzante di Bologna.

Con il tempo, i bianconeri si sono fidati di chi era arrivato al posto di Cancelo. Diventando così un elemento prezioso e ora insostituibile. La Juve legherà Danilo con un rinnovo per altre tre stagioni, mandando via le big nel calciomercato, per dare così una solidità necessaria in un reparto sempre delicato.

Danilo Juve foto laPresse
Calciomercato, Juve e Danilo ancora insieme nel futuro – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy