Inter, svolta per Correa: dove giocherà nella prossima stagione

Joachim Correa è uno dei grandi dubbi dell’Inter nel calciomercato per Inzaghi: rimarrà o meno in maglia nerazzurra nella prossima stagione? L’argentino sembra essere ora a un bivio con la società che ha preso la sua decisione e questa non mancherà di creare dibattito all’interno dei tifosi, che seguono sempre in particolar modo l’attaccante.

Correa - foto LaPresse
Joachim Correa è il grande incompiuto in casa nerazzurra – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Correa seguito dalle big

Un primo bilancio può essere fatto per quanto riguarda la Serie A e in molti hanno toppato quasi clamorosamente. In questa lista va inserito Correa, argentino che ben poche volte si è illuminato in maglia nerazzurra.

L’Inter sa che Correa ha interessi nel calciomercato, ma lo vede anche quotidianamente in allenamento. Inzaghi lo ha voluto in nerazzurro e ora deve prendere una decisione definitiva, se farlo rimanere o dare l’ok per un trasferimento, che possa sbloccare altre operazioni all’estero.

Inter, la decisione sull’argentino

Un dilemma di non poco conto, considerando come l’argentino è arrivato anche a un’età sportiva dopo si chiedono cose concrete e non colpi estemporanei. L’ambiente lo ha forse fin troppo tutelato, sul solco degli attaccanti a cui bastava fare tre-quattro gol in stagione per considerarsi sazi e soddisfatti.

L’Inter nel calciomercato ora mette alle strette Correa, a gennaio dovrà guadagnarsi la riconferma per la prossima stagione. Secondo Gazzetta, ci sarà un ultimo tentativo per rilanciarlo, da parte della società nerazzurra c’è questa volontà, quasi come missione finale sull’attaccante.

Correa all’Inter anche per il 2023

Starà ora all’attaccante scegliere cosa fare, il campo parlerà per tutti. Correa giocherà nella prossima stagione nell’Inter solo se dimostrerà quanto varrà, altrimenti porte aperte nel calciomercato. Infatti, l’attacco nerazzurro sembra avere tanti punti interrogativi, Martinez e Dzeko sono le uniche certezze, tutti gli altri sono appesi a un filo.

Partendo da un Lukaku da rinnovare, passando poi per i tanti giovani in giro per l’Italia. Così come per Correa, che giovanissimo non lo è più ma non è nemmeno un attaccante stagionato. Dovrà dimostrare di essere ora al centro del progetto e di dimostrare quella fiducia che Inzaghi non ha fatto mai mancare.

Correa attaccante inter - foto LaPresse
Joachin Correa, l’Inter non lo muove nel calciomercato su volere di Inzaghi – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy