Il mister torna in panchina: sta firmando con il nuovo club

Un mister può tornare in panchina, il club potrebbe andare direttamente a rivoluzionare tutta la squadra. Sono giorni decisivi per il destino di una squadra, che ha sempre molto malumore intorno e la tifoseria vuole subito un cambio di rotta. Tecnici come Mazzarri, Iachini, Ballardini e altri ancora sono ben attenti alla situazione.

Mazzarri e Iachini foto LaPresse
Walter Mazzarri e Beppe Iachini – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Club contestato, c’è il cambio in panchina

Arrivati a Natale, c’è un allenatore che non potrebbe mangiare il panettone calcistico e un altro che, quasi a sorpresa, potrebbe tornare in sella. Il calcio italiano anche nelle prossimità delle feste regala sempre emozioni di altro genere, non sempre basta il solo pallone che rotola.

C’è un club pronto al cambio di panchina, prendendo un mister per calmare le acque. Probabilmente, la mossa della società è proprio quella di rendere più sereno l’ambiente rispetto alla piena convinzione di un cambio tecnico. Mazzarri, Iachini, Ballardini e altri ancora sono pronti a tornare in pista.

Il mister si libera per il club

Come riporta il Corriere dello Sport, il weekend sarà decisivo. Nonostante la finale dei mondiali, il calcio italiano scenderà in campo di domenica pomeriggio, a orari un po’ grotteschi: buona parte della Serie B alle 14, i dilettanti alle 14.30, un’altra gara cadetta alle 18.45.

Ed è in questa gara che potrebbe esserci la miccia finale. Il Cagliari è pronto a cambiare mister Liverani, affidando il club in panchina a Iachini o un altro tecnico italiano esperto. La dirigenza sarda vorrà vedere come si comporterà la squadra a Palermo prima di prendere l’ultima decisione

Cagliari, via Liverani e ipotesi Iachini

Quella di Beppe Iachini sembrerebbe l’ipotesi maggiormente accreditata, Claudio Ranieri sembra essere ora distante dalla squadra sarda. Il tecnico romano avrebbe accettato subito l’incarico, ma la dirigenza ha tergiversato un po’ troppo.

Il Cagliari vuole cambiare mister, il club prima o poi procederà alla svolta in panchina. Liverani sembra ormai un tecnico a tempo, Iachini appare il nome che – per esperienza e senso pratico – sarebbe l’ideale per la piazza con un carnet di promozioni raggiunte già di tutto rispetto.

Liverani foto LaPresse
Fabio Liverani, il mister in bilico per la panchina del club sardo – calciomercatotv.it – foto LaPresse