Il Barcellona compra in Serie A: il francese via dopo il mondiale

Il mondiale porterà via un francese dalla Serie A, nel calciomercato c’è il blitz del Barcellona. Ore frenetiche quindi che corrono un po’ su tutti i continenti, tra Spagna, Italia e Qatar i telefoni bollono per quello che potrebbe essere un affare da definire prossimamente. Dopo la finalissima, potrebbe esser addirittura ufficializzata la partenza di uno tra Giroud e Rabiot.

Rabiot e Giroud - foto Lapresse
Giroud e Rabiot finalisti in Qatar con la Francia – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, un big francese lascia l’Italia

In questi giorni alcuni calciatori stanno giocando una sorta di doppia partita. La prima riguarda la gloria, il prestigio e ciò che è stato guadagnato senza lasciare nulla al caso, la finale di Doha sarà l’epicentro finale dei sogni. La seconda invece si muove sul filo più diretto delle trattative con i direttori sportivi protagonisti.

Un blitz del Barcellona arriva per levare dalla Serie A un big francese, un finalista di livello. Giroud e Rabiot sono i top player anche delle loro squadre, stando anche alle statistiche, il loro apporto è stato funzionale nel Milan (soprattutto) e nella Juve.

Il Barcellona lo compra in Serie A

Perdere un futuro campione del mondo non fa mai piacere. Soprattutto vedendolo in campo, quando è stato spesso decisivo in una competizione dove bisognava sempre mantenere nervi più che saldi.

Il calciomercato ora sposta un francese dalla Serie A al Barcellona, ovvero Adrien Rabiot. Secondo Sport, l’entourage (la famiglia…) del centrocampista si sarebbe proposto al club spagnolo, già per giugno a parametro zero se non proprio in questa sessione di gennaio.

Rabiot via dalla Juve, si è offerto agli spagnoli

Tutto ciò ovviamente porta ora i tifosi bianconeri a volere subito la cessione del centrocampista, meglio avere gente attaccata alla maglia piuttosto che elementi proposti ad altri top club. La Juve cederebbe Rabiot al Barcellona subito nel calciomercato, servono dieci milioni per strapparlo alla Serie A.

Oppure, potrebbe esserci addirittura uno scambio – da ipotizzare e non proprio irrealizzabile – che potrebbe mettere quasi tutti d’accordo. Ovvero, Rabiot al Barcellona e Kessiè in bianconero. Un centrocampista per un centrocampista, uno scambio che fa tornare alla mente quasi quello tra Arthur e Pjanic.

contrasto rabiot foto LaPresse
Adrien Rabiot, il Barcellona lo vuole strappare alla Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy