Grimaldo in Serie A, è fatta: una big l’avrà con uno scambio

La Serie A si avvicina per Alejandro Grimaldo, nel calciomercato c’è uno scambio che può prendere piede per una big italiana. Il terzino sinistro è in scadenza con il Benfica, a giugno 2023 sarebbe acquistabile a parametro zero. Per averlo subito, invece, serve un sacrificio di una squadra italiana che potrebbe avere una carta utile in mano per convincere i lusitani.

Grimaldo esulta foto laPresse
Alejandro Grimaldo, la Serie A si avvicina nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Grimaldo in direzione italiana

Sono giorni decisivi per il futuro di tanti calciatori. Avere il contratto in scadenza nel giugno 2023 pone i direttori sportivi in grande frutta, proprio perché bisognerà trovare collocazioni adatte oppure svenarsi per far siglare rinnovi contrattuali.

Il Benfica ha capito che Grimaldo partirà nel calciomercato, vuole la Serie A e lo sa bene una big in particolare. Che ora sembra anche aver trovato la possibile chiave di svolta per avere il terzino sinistro, stuzzicando i portoghesi con uno scambio tutto particolare.

La Serie A accoglie l’esterno del Benfica

Voci che arrivano dai media esteri e possono avere un fondo di verità, considerando come il terzino voglia lasciare il Benfica e maturare un’altra esperienza, salendo di livello. Ambito dal Barcellona (sarebbe un ritorno), in Italia è segnalato nei taccuini di Juve e Napoli.

Proprio i bianconeri sembrano fare lo scatto decisivo per Sky Sport tedesco. Grimaldo in Serie A arriverebbe nel calciomercato, la Juve in scambio darebbe il giovane Yildiz. Ipotesi di scambio quindi con l’esterno che anticiperebbe l’arrivo in Italia, e il bomber delle giovanili farebbe il percorso inverso.

Juve su Grimaldo, Yildiz al Benfica in prestito

Con ogni probabilità, questo è uno scambio che piace a entrambe le società. Grimaldo raggiungerebbe la Serie A, Yildiz cambierebbe ancora team nel calciomercato. Il giovanissimo turco – classe 2005 – è arrivato alla Juve dopo la militanza nel Bayern ed è uno dei maggiori prospetti internazionali.

Il tecnico Schmidt vorrebbe averlo a tutti i costi, intanto valuterebbe la qualità del calciatore nella seconda parte di stagione nel torneo portoghese, non certo irresistibile. Poi, si potrebbe parlare anche di un eventuale riscatto, facilitato dal lasciapassare su Grimaldo.

cuadrado e grimaldo foto LaPresse
Grimaldo in Champions contro Cuadrado e la Juve a settembre – calciomercatotv.it – foto laPresse
Impostazioni privacy