Comprano Amrabat per 60 milioni: un top club lo avrà a gennaio

Il marocchino Sofyan Amrabat sarà venduto nel calciomercato a peso d’oro, la Fiorentina è allettata dai top club che puntano il mediano. La maxi plusvalenza è in arrivo per il centrocampista, protagonista assoluto nella sua nazionale giocando dal primo all’ultimo minuto di questa competizione sempre accelerando a mille.

Amrabat col Marocco foto LaPresse
Calciomercato, Amrabat della Fiorentina seguito dai top club – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, super offerta per i viola

Una buona stagione sta per diventare la migliore della propria carriera. Sette gare del mondiale (per un totale di 661 minuti) hanno sestuplicato la quotazione di un calciatore che, sino ad ora, era rimasto sulla soglia della normalità. Nel calciomercato Amrabat è ambito dai top club, che possono offrire sessanta milioni alla Fiorentina per averlo.

Cifra che i gigliati accetterebbero ben volentieri, considerando come il valore del mediano sia cresciuto praticamente di 7,2 milioni di euro in ogni gara. Qualcosa che travalica ogni legge dell’economia.

Amrabat via per 60 milioni in un top club

Era stato pagato 20 mln dal Verona, ne valeva prima del mondiale la metà – pur avendo giocando una prima parte di stagione convincente (13 gare in Serie A, al momento) – ora la quotazione è salita direttamente alle stelle. Di certo, le prestazioni con il Marocco sono state tutte maiuscole, basti pensare a cosa fece contro la Spagna quando ha retto contro una squadra abilissima in palleggio.

Proprio dalla Spagna, e precisamente dal Mundo Deportivo, arriva una soffiata. Un top club di Premier offrirà 60 milioni di euro nel calciomercato per Amrabat. Cifra irresistibile che porterà la Fiorentina alla cessione e il centrocampista a un salto di qualità chiaramente non indifferente.

Il Chelsea o l’Arsenal pronte ad averlo

Due squadre in Premier per caratteristiche e disponibilità sono pronte a questo blitz. Togliendo il Manchester United, sono Chelsea ed Arsenal i top club che tenteranno di prendere Amrabat nel calciomercato.

La Fiorentina attende ed è pronta a scatenare l’asta, le due squadre londinesi faranno sicuramente un acquisto in mezzo al campo. I blues hanno in uscita Kantè e Jorginho, la squadra di Arteta invece vuole mantenere i sogni di gloria e conquistare la Premier League dopo anni.

Amrabat vs Croazia foto LaPresse
Amrabat in un top club dopo un mondiale strepitoso – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy