Inter, nuova tegola per Inzaghi: stabiliti i tempi di recupero del ko

Un’Inter precaria dal punto di vista fisico per Inzaghi, dopo il ko arrivano anche i tempi di recupero per un nerazzurro. La situazione fa riflettere i tifosi considerando come elementi come Barella, Brozovic e Martinez siano fondamentali per il gioco del tecnico. Non è un caso come, mancando uno di questi campioni, la media dei punti va decisamente in calando.

Brozovic e Barella - foto LaPresse
Brozovic e Barella, colonne in mezzo per i nerazzurri – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Inter, un altro problema per Inzaghi

In casa nerazzurra si fa la conta di chi sta rientrando, chi è già in forma e chi invece è ai box. Inzaghi non ha la rosa completa e probabilmente non l’avrà per un bel pezzo, proprio perché non sembrano arrivare buone notizie.

Uno dei big è ko, sono già visti i tempi di recupero per l’Inter e Inzaghi sa che dovrà pazientare. Un titolarissimo va fuori scena e i tifosi si chiedono quando potrà davvero essere al massimo della sua forma, a questo punto.

Un big ko, stabiliti i tempi di recupero

La fase del mondiale qatariota è quasi un azzardo sportivo, in particolare per quanto riguarda quei calciatori che già accusavano qualche problema fisico. L’Inter ha mandato ai mondiali diversi elementi con problemi fisici e qualcuno sta tornando acciaccato.

Il recupero di Brozovic è ciò che preoccupa l’Inter, il croato sarà ancora ko per Inzaghi. Secondo l’Interista, il centrocampista – a riposo nella finale del terzo posto tra la Croazia e il Marocco – potrebbe recuperare entro Natale. Forse una situazione sin troppo ottimistica.

Brozovic out, rientra per gennaio

Vari i problemi per il centrocampista, che ha saltato una bella fetta della prima parte della stagione, salvo poi rientrare a novembre. Al suo posto, da regista, ha giocato Calhanoglu, ma la differenza si è vista soprattutto nei meccanismi difensivi dei nerazzurri, spesso schiacciati da centrocampi più tattici.

Inzaghi vorrebbe il recupero di Brozovic immediato, ma il suo continuo ko è un segnale d’allarme. Probabilmente, potrebbe saltare un altro paio di gare in campionato, proprio perché già nel mese di gennaio ci saranno gare ravvicinate in campionato e su terreni più pesanti, non il massimo per chi ha ancora problemi ai flessori della coscia sinistra.

brozovic in campo foto lapresse
Marcelo Brozovic contro il Marocco, ma nella gara dei gironi – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy