De Gea in Italia a costo zero: il portiere lascia il Manchester United

David De Gea può arrivare in Italia a costo zero, gli indizi che arrivano dall’estero muovono le big nel calciomercato. Il portiere spagnolo sta lasciando ormai il Manchester United, innescando così un giro di estremi difensori in tutta Europa, portandolo alla fine proprio nella nostra Serie A come titolare di un top club.

De Gea sfondo nero - foto Lapresse
Lo spagnolo De Gea sta lasciando lo United – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, De Gea guarda le big italiane

Uno dei pochi a salvarsi nel Manchester United, ma non ha la fiducia intorno né della dirigenza e nemmeno dell’allenatore. Paradossale tutto ciò, ma nella stagione degli inglesi accade davvero di tutto e a pagarne le spese è anche chi si è dimostrato come un valido professionista.

David De Gea è un portiere che si svincolerà nel calciomercato e che fa gola alle big in Italia. L’estremo difensore potrebbe così giocare nuovamente lontano dalla sua Spagna, dimostrando a tutti – e soprattutto ai suoi detrattori dello United – di essere un calciatore sempre decisivo.

Il portiere in Serie A, arriva gratis

La base è quella di un ottimo portiere, che andrebbe maggiormente stimolato. Su ciò lavoreranno quanti lo avranno prossimamente, sicuramente si può investire su un elemento adatto anche per il nostro tipo di calcio. Secondo Sky Deuschland, il portiere non otterrà il rinnovo dal Manchester, dunque andrà via a costo zero nel giugno 2023.

In Italia Inter e Juve seguono De Gea in porta, nel calciomercato può essere il grande colpo estivo. Nonostante nerazzurri e bianconeri hanno due titolari comunque ben radicati in porta, come Onana e Scszesny.

De Gea in Italia, due opzioni per lui

L’opzione spagnola interessa, proprio perché arriverebbe a costo zero. De Gea in Serie A all’Inter sarebbe un altro affare a costo zero nel calciomercato, che aprirebbe un’altra soluzione: monetizzare subito con Onana. Il portiere camerunense potrebbe partire per 15-20 milioni di euro, Marotta valuterebbe in caso di offerte questa opportunità.

C’è anche l’opzione opposta. Ovvero, nel calciomercato De Gea che in Italia giocherebbe nella Juve, a discapito del portiere polacco. Al contrario di Onana, non ci sono squadre interessate su di lui e ciò potrebbe essere anche un freno.

De Gea esulta foto LaPresse
Calciomercato, De Gea in Serie A tra Inter e Juve – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy