Milan, svolta per Ante Rebic: dove giocherà nel 2023

Il Milan e Ante Rebic sono a un bivio, il croato arrivato a ridosso del calciomercato ha un futuro decisamente in bilico. L’attaccante negli ultimi tempi è stato un po’ troppo a corrente alternata, anche la sua assenza al mondiale ha fatto decisamente discutere. Soprattutto, considerando come la Croazia sia arrivata sul podio in Qatar.

Ante Rebic a Milanello foto LaPresse
I rossoneri dovranno decidere su Ante Rebic per il futuro – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Ante Rebic è un dilemma

Tempo di riflessioni in casa rossonera, soprattutto considerando come la seconda parte di stagione sarà decisiva per il futuro di molti. Il Milan deve decidere cosa fare con Ante Rebic, croato a intermittenza che in periodo di calciomercato diventa un osservato speciale.

Tra rientri, panchine e gare deludenti, l’apporto del croato non è stato fondamentale. Perdere poi il posto con la Croazia per via di un carattere non facile… non è stato il massimo. Con tutto il rispetto per Budimir e Livaja, doveva essere senza dubbio il milanista a recitare un ruolo da protagonista in Qatar.

Cosa farà il Milan con il croato

Stefano Pioli sa che il calciatore croato ha mezzi importanti, ma non ha continuità a medio e lungo periodo. Arrivato ai tempi dal Francoforte, ancora sembra dover dimostrare tutte le qualità, in un reparto offensivo che spesso Pioli ha dovuto adattare in base a quanti erano in forma.

Nel calciomercato il Milan valuterà con attenzione Ante Rebic, potrà anche partire se continuerà a deludere. Il croato ha un mese di tempo solo per dimostrare tutte le qualità, secondo Tuttosport le intenzioni dei rossoneri sembrano ora più nitide su di lui.

Rebic resta solo se decisivo

Qualità da dimostrare, in rossonero o altrove. In un reparto con tanti ko frequenti (Ibra lungodegente e Origi mai in pienissima forma), chiaramente cedere Rebic priverebbe anche numericamente i rossoneri. D’altro canto, però, l’attaccante dovrà dimostrare di essere meritevole di un posto al sole.

Ante Rebic nel calciomercato è seguito dalle big, il Milan può proporlo anche in cambio. Diventerebbe così una pedina da piazzare per raggiungere un altro obiettivo: Ziyech con il Chelsea è un’idea seria da poter praticare.

allenamento rebic foto LaPresse
Ante Rebic, il Milan può cederlo nel calciomercato se deluderà – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy