Anni di magie con le maglie di Chelsea, Real e Bayern: chi è il campione mascherato?

Uno dei grandi calciatori degli ultimi anni ha vestito le maglie di Chelsea, Real e Bayern Monaco, ecco chi è il campione mascherato e la sua grande carriera

Nel calcio moderno pochi giocatori sono stati iconici, ma di certo il protagonista di cui vi stiamo parlando lo ha dimostrato nel corso delle sue stagioni, le quali sono state trascorse dal diretto interessato sui principali campi europei.

Campione mascherato Bayern
Campione mascherato – immagini calciomercatotv

Una carriera quello del campione mascherato nella quale ha fatto sognare i propri tifosi, oltre ad essere stati ammirato da chi segue il calcio da semplice appassionato di altre squadre, si tratta infatti di uno dei migliori esterni dell’ultima generazione di calciatori.

Le sue finte a rientrare sul sinistro hanno fatto il giro del mondo e disorientato i suoi avversari, facendo sembrare un movimento prevedibile, in un gesto automatico utile per smarcarsi del marcatore, e sovente superare il portiere in modo chirurgico. La sua unica pecca sono stati i numerosi infortuni subiti, ma nonostante tali problemi, il giocatore in questione è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nel calcio moderno. Si tratta di Arjen Robben, complimenti se siete riusciti ad indovinarlo.

Pazzesco Robben: tutti i dettagli

Nato a Bedum nel gennaio del 1984, cresce calcisticamente nella sua città, per poi trasferirsi poco distante a Groninga, laddove avrà modo di esordire quando non avrà ancora compiuto 17 anni.

Del suo talento se ne accorge il Psv, e da maggiorenne arriverà proprio ad Eindovhen, conquistando alla sua prima stagione lo scudetto. Nel 2004 passa al Chelsea, a Londra rimarrà 3 stagioni, poi la parentesi al Real Madrid, prima della sua lunga avventura al Bayern Monaco durata un decennio esatto.

Arjen Robben
Arjen Robben – immagini calciomercatotv.it

In Germania giocherà stagioni a dir poco indimenticabili, prima di terminare la sua luminosa carriera proprio al Groningen, dove tutto era iniziato, appendendo gli scarpini al chiodo nel 2021, anche se allo sport non ha rinunciato.

Attualmente si è infatti dedicato alle lunghe corse, e nei giorni scorsi ha preso parte alla maratona di Rotterdam, chiudendola in meno di 3 ore, un tempo considerevole per aver iniziato da poco questa sua nuova avventura. Durante la sua carriera, Arjen Robben ha conquistato ben 31 trofei, vincendo campionati in Olanda, Inghilterra, Spagna e Germania. Al Bayern Monaco ha poi vinto una Champions nel 2013, decidendo la finale con il gol segnato al Borussia Dortmund; vanta inoltre 96 presenze e 37 reti con la maglia della Nazionale olandese, con cui ha sfiorato il Mondiale del 2010, perso contro la Spagna.

Impostazioni privacy