Infortunio Pogba, notizia sconvolgente: tifosi della Juve impietriti

La Juve pronta a vivere un finale di stagione importante, con la squadra allenata da Massimiliano Allegri che sarà al completo

La squadra juventina non ha vissuto un momento felicissimo con l’infermeria per l’arco della stagione. La Juventus ha dovuto fare la conta con una defezione in particolare: l’infortunio di Pogba che si è fatto male nel pre-campionato, negli USA durante una seduta di allenamento in California.

infortunio pogba
Le ultime sulle condizioni di Paul Pogba (ANSA foto) – Calciomercatotv.it

Poi un nuovo infortunio ha colpito nel mese di marzo il francese quando sembrava ad un passo dal rientro in pianta stabile con la Juventus: una stagione da dimenticare per Paul Pogba, strapagato dalla Vecchia Signora con un contratto da 8 milioni di euro a stagione più bonus… con lo stesso francese che ha raccontato delle vicende extra campo che avrebbero condizionato l’ultimo anno e mezzo.

Dalla Francia: l’annuncio shock di Pogba

Secondo quanto pubblicato da L’Equipe il francese sarebbe stato vittima di un sequestro la scorsa stagione, quando militava per il Manchester United. Paul Pogba ha raccontato ai magistrati che è stato sequestrato dal fratello Mathias e dalla sua banda, che avrebbe chiesto al francese un risarcimento da 13 milioni di euro per liberarlo. Con l’agguato che sarebbe avvenuto lo scorso 19 marzo, in un appartamento della periferia di Parigi.

pogba juventus
Pogba in panchina contro lo Sporting: le scelte di Allegri (ANSA foto) – Calciomercatotv.it

Una situazione pesante raccontata anche al CT della Francia Didier Deschamps e, che ha avuto un contraccolpo psicologico e mentale per il francese, con lo stesso Paul Pogba preoccupato sia per le sue condizioni fisiche che per famiglia e amici. Ora il centrocampista della Juventus vuole lasciarsi alle spalle il brutto periodo che ha condizionato le sue ultime stagioni con due grandi obiettivi: l’Europa League e la Coppa Italia, senza dimenticare la qualificazione in Champions League.

E’ stato il super colpo dell’estate bianconera. Il Polpo ai box per tutta la prima parte di stagione e con il problema al menisco che ha condizionato il suo impiego con la Juve. Accolto come un re dal suo arrivo a Torino, la seconda esperienza di Pogba alla Juventus verrà ricordata per il doppio infortunio e non solo. Va menzionata anche la super chiusura difensiva in occasione dell’andata dei quarti di Europa League contro lo Sporting Lisbona finita per 1-0. Il francese ha qualità ed esperienza per invertire la stagione e cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati per questo rush finale.

Impostazioni privacy