Colpo Thiago Alcantara: arriva in estate, che affare

Dopo aver vinto praticamente tutto con le maglie di Barcellona e Bayern Monaco, il centrocampista si è trasferito al Liverpool di Klopp dove, però, non sta riuscendo a mantenere i suoi altissimi livelli

Qualche acciacco di troppo, infatti, ha minato sin da subito l’avventura di Thiago Alcantara ad Anfield. Durante la prossima estate le strade del centrocampista e dei Reds potrebbero separarsi.

Thiago Spagna calciomercato
Colpo Thiago Alcantara: nuova destinazione per il centrocampista (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

L’ex Bayern Monaco sarebbe pronto a cambiare aria dopo le stagioni non esaltanti al Liverpool. Su di lui sembrano interessate diverse squadre che a stretto giro potrebbero iniziare a chiedere informazioni ai Reds. Il contratto in scadenza nel giugno 2024, inoltre, potrebbe giocare a favore delle pretendenti che, qualora il calciatore chiedesse esplicitamente la cessione, costringerebbe gli inglesi a venderlo per non rischiare di perderlo a parametro zero.

Il trasferimento al Liverpool di Klopp doveva essere la ciliegina sulla torta della sua già straordinaria carriera. Sulle sponde del Mersey, però, le cose non sono andate come sperato e, a causa dei numerosi infortuni patiti nel corso di queste stagioni, il centrocampista potrebbe valutare un addio alla Premier League.

Thiago Alcantara lascia la Premier: nuova destinazione per il centrocampista

Secondo quanto riportato da todofichajes.com, l’ex centrocampista del Bayern Monaco sarebbe pronto a far ritorno a casa. Le ultime indiscrezioni, infatti, raccontano come Thiago vorrebbe ritornare a giocare in Liga, per esprimersi al meglio e chiudere ad alti livelli la propria carriera. In cima alla lista dei desideri del figlio d’arte ci sarebbe il ritorno al Barcellona. Thiago è cresciuto nelle giovanili blaugrana per poi esordire tra i ‘grandi’. Sin dalla giovanissima età il centrocampista ha mostrato al mondo le sue qualità e per tornare nuovamente ai suoi livelli vorrebbe ritornare a giocare al Camp Nou, dove ritroverebbe l’ex compagno di reparto Xavi, oggi allenatore dei culés.

Thiago Alcantara Liverpool
L’avventura di Thiago Alcantara al Liverpool potrebbe essere giunta alla fine (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

La volontà di Thiago Alcantara, però, potrebbe non coincidere con quella del club. Non è un mistero, infatti, che il Barcellona vorrebbe puntare su Gündogan per puntellare la mediana. Se il ritorno al Barça non dovesse concretizzarsi altre squadre di Liga potrebbero tentare il calciatore. Si tratta di Siviglia, Real Sociedad e Celta Vigo. Tutte e tre le compagini vorrebbero rinforzare il centrocampo con un giocatore di livello e Thiago potrebbe fare al caso loro, per strapparlo al Liverpool potrebbe bastare un’offerta di poco inferiore ai 20 milioni.

Impostazioni privacy