Ritorno e addio Juve: scambio col Bayern

Il giocatore tornerà alla Juventus in estate, ma non resterà in bianconero: possibile scambio con il Bayern Monaco

La rosa della Juventus subirà delle grosse modifiche il prossimo anno ed alcuni giocatori lasceranno il club bianconero con o senza qualificazione alla prossima Champions League.

Ritorno e addio alla Juventus per il giocatore
Il giocatore tornerà alla Juventus ma sarà subito addio: Allegri non punta su di lui (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Oltre ai giocatori già presenti in rosa, sarà da valutare anche il futuro di quelli che rientreranno dai prestiti, tra cui Denis Zakaria. L’ex centrocampista del Borussia Moenchengladbach difficilmente sarà riscattato dal Chelsea dopo un’annata per niente positiva tanto per lui quanto per i Blues e tornerà alla base, ma sarà solo per poco. La Juventus, infatti, ha altri piani in mente ed avrebbe già deciso di privarsi del giocatore in estate.

Juventus, Zakaria torna in Germania: possibile scambio con il Bayern Monaco

Arrivato alla Juventus a gennaio dello scorso anno, Denis Zakaria partì benissimo andando subito in gol contro il Verona e sembrava che i bianconeri avessero trovato quel centrocampista di sostanza che cercavano da tempo. Tuttavia, il giocatore ha trovato sempre meno spazio con Allegri e la scorsa estate è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Chelsea. Il riscatto è fissato sui 30 milioni di euro, cifra che difficilmente sarà versata dai club londinese dopo una stagione davvero disastroso sotto tutti i punti di vista e Zakaria tornerà a Torino. Il centrocampista, però, non vestirà la maglia bianconera il prossimo anno e potrebbe tornare in Germania, con la Juventus che sta studiando un possibile scambio con il Bayern Monaco.

Ritorno e subito addio alla Juve per Zakaria
Denis Zakaria tornerà alla Juventus ma dirà subito addio: torna in Germania (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il club bianconero, infatti è molto interessato a Marcel Sabitzer, centrocampista ex Lipsia ceduto dai bavaresi in prestito con diritto di riscatto al Manchester United. I Red Devils, non avrebbero intenzione di pagare i 20 milioni di euro di riscatto pattuiti in fase di trattativa e come Zakaria, anche Sabitzer dovrebbe far ritorno nel suo club di appartenenza. L’idea della Juventus sarebbe quella di offrire soldi più il cartellino di Zakaria per Sabitzer ed il Bayern Monaco non disdegnerebbe una trattativa impostata in questo modo, considerato che il club bavarese stima molto il centrocampista svizzero, già cercato quando era al Borussia Moenchengladbach.

Tuttavia, per rendere l’operazione davvero fattibile, non solo la Juventus deve sperare che lo United non riscatti a fine stagione Sabitzer, ma deve anche ottenere la qualificazione alla prossima Champions League. Il centrocampista austriaco vuole giocare la massima competizione europea il prossimo anno e non vedrebbe di buon occhio un trasferimento a Torino qualora il club bianconero non riuscisse a qualificarsi. Appare chiaro, dunque, come il mercato in entrata della Juventus dipenderà molto dall’esito finale dell’attuale stagione che al momento vede i bianconeri fuori dalle coppe.

Impostazioni privacy