Mendes avvisa il Milan: niente firma

Il calciomercato del Milan vicino ad una svolta: il ‘messaggio’ di Jorge Mendes può cambiare le strategie di Maldni

Archiviato il passaggio del turno in Champions League ai danni del Napoli, con i rossoneri che affronteranno l’Inter in semifinale, il Milan è già proiettato al prossimo calciomercato estivo.

Asensio non rinnova: c'è il Milan
Jorge Mendes (Lapresse) – Calciomercatotv.it

I rossoneri, anche grazie a Jorge Mendes, potrebbero sperare al termine dell’attuale stagione in un grande colpo per la gioia di Stefano Pioli. Occhi in Spagna ed in particolar modo sulla squadra di un grande ex milanista come Carlo Ancelotti. In casa Real Madrid c’è da fare i conti col futuro, una programmazione in vista del mercato estivo che rischia di coinvolgere in maniera diretta proprio il Milan. Il nome che continua a far discutere è quello di Marco Asensio, rimasto a Madrid dopo essere stato vicinissimo all’addio la scorsa estate ed in scadenza il 30 giugno 2023 con le ‘Merengues’. Per il maiorchino, stando a quanto riportato da ‘ElNacional.cat’, sarebbe già arrivata una prima proposta di rinnovo prontamente rispedita al mittente dall’agente del calciatore Jorge Mendes. Il noto procuratore è un osso duro e sarà difficile trattare con lui: al di là dell’aspetto economico, poi, per Asensio conta l’avere spazio con continuità.

Svolta Asensio: è già tutto deciso per giugno

Ancelotti con il passare delle settimane si sta ricredendo ma l’ala spagnola entra sempre a partita in corso oltre ad essere schierato da titolare in match non di primissima importanza.

Asensio non rinnova: c'è il Milan
Marco Asensio (Lapresse) -Calciomercatotv.it

Secondo ‘Fichajes.net’ sarebbero tre le società che a giugno, quando verosimilmente Asensio lascerà a parametro zero il Real Madrid, si fionderebbero sul talento classe 1996.  In primissimo piano l’Arsenal di Arteta che corre verso la vittoria della Premier League e vedrebbe nel gioiello del Real il perfetto sostituto di Saka. Occhio al Milan, che già un anno fa aveva provato di tutto per convincere Florentino Perez a lasciar partire Asensio a cifre consone alle tasche del ‘Diavolo’. Non se n’è fatto nulla ma adesso la situazione sembrerebbe pronta a cambiare repentinamente. Anche perchè i rossoneri, che devono fare i conti con il nodo Leao, sono destinati a salutare Brahim Diaz che l’anno prossimo giocherà con la maglia del Real Madrid.

Ed in tal senso Asensio sarebbe un colpo di assoluto spessore per la trequarti, e gli esterni, di Stefano Pioli. L’opzione Barcellona, poi, viene elencata ma comunque è destinata a finire nel dimenticatoio: nonostante piaccia a Xavi, infatti, il giocatore vorrebbe evitare un ‘tradimento’ tanto clamoroso ai ‘Blancos’. Il giocatore, dunque, non avrebbe ancora firmato il prolungamento con la società spagnola perchè le alternative di assoluto spessore, sul tavolo, ci sono già: starà anche a Mendes capire se e come pianificare il passaggio del maiorchino in maglia rossonera.

Impostazioni privacy